Announcement

Collapse
No announcement yet.

cambi d'acqua

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• cambi d'acqua

volevo chiedere quanti di voi fanno il cambio di acqua settimanale come prescritto dal metodo e che vantaggi hanno riscontrato
    io in vasca al momento ho:
    pesci:flavescent salaria
    invertebrati:sinularia,sarco,cladiella,clavularia,xenia,euphilia,actidodiscusm,
    2acropore nobilis verdi ,2 caliendrum verde brillante,1 acro color oliva

e cambio un 10%ogni 15gg
    secondo voi mi conviene passare ai cambi settimanali?
    ciao ale
    tank 120*70*60

lighting:ati powermodule 10x54watt
    skimmer:vertex alpha cone 200
    rcalcium reactor:lgr1400
    water circulation:2x vortech mp40w
    all tanks is controlled by aquatronica system

secondo TP conviene! Poi c'è chi lo fà e chi no!
    Secondo me, e io sono un neofita nel marino, se ti appoggi ad un sistema o lo segui per intero oppure non puoi effettivamente verificare se il metodo funzia!
    Parlando con Pohl, lui mi consiglia di usare sale aquamedic reef salt, che lui considera al momento il miglior sale, e fare cambi settimanali del 10% ....

Ma poi ognuno mi sembra di aver capito... si aggiusta secondo necessità!
    Bye bye

Tank: 100x60x50, Light: 2x250W 10.000K, Skimmer: Lgs600, Ca reactor: Lgr1400 Tunze 2x Stream 6000 ZEOlith Reactor: Grotech

Comment

ok tnx
      tank 120*70*60

lighting:ati powermodule 10x54watt
      skimmer:vertex alpha cone 200
      rcalcium reactor:lgr1400
      water circulation:2x vortech mp40w
      all tanks is controlled by aquatronica system

Comment

io indipendentemente dal sistema che uso ho gia di abitudine da fare cambi molto frequenti,almeno uno settimanale del 5%
        voglia permettendo (raramente) anche 2
        ciao da blureff

Comment

Parlando con Pohl, lui mi consiglia di usare sale aquamedic reef salt, che lui considera al momento il miglior sale
          Per forza, ne avrà comprato un tir intero.........lo deve vendere eh? :-)

Comment

Io cerco di farli quasi tutte le settimane...sono sicuramente meglio di qualsiasi altro addittivo

Comment

no tuesen ora ha comprato un tir di preis si vede che l'ha già venduto l'aquamedic
              comunque anc'io cerdo di fare cambi settimanali

Comment

concordo per i cambi settimanali, credo che sia buono con qualsiasi sistema non solo Zeovit.

Comment

Originally posted by blureff
                  io indipendentemente dal sistema che uso ho gia di abitudine da fare cambi molto frequenti,almeno uno settimanale del 5%
                  voglia permettendo (raramente) anche 2
                  ciao da blureff
                  Faccio la stessa identica cosa del Dona...... indipendentemente dal metodo usato!!!!!

Comment

Cambi ogni 15 giorni del 10% + frequenti sono meglio è... il perché??? falli e gli animali ti daranno al risposta...
                    ciao

Comment

Working...
                    X