Announcement

Collapse
No announcement yet.

Zeofood7 a regime: tutti i giorni?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Zeofood7 a regime: tutti i giorni?

Mi pare che, mentre la guida dice di dosare Zeobak e Zeofood7 insieme 1-2 volte la settimana a 1 g/ 100 L, qualcuno dosi Zeofood7 tutti i giorni.

Se sì, perché? Cosa avete riscontrato?
    Alessandro

Io ,di solito, lo doso giornamente e ho riscontrato solamente la formazione di una patina marroncina sui vetri che piace molto ai pesci quando la distacco con il raschietto.
    Invece è bianca se ho dosato i batteri .
    Per il resto non noto, a livello visivo, nessun cambiamento se per caso non dovessi dosarlo per qualche giorno.

Comment

anche qui ho fatto moltissime prove di dosaggi e mi basavo sulla colorazione della mia viola
      ho riscontato strani cambiamenti
      diciamo che io doso x 500 litri di solito
      ma dato il carico ho fatto varie prove,dosaggi standar 7 goccie al giorno,ho fatto delle prove portanto fino a 14 goccie,il risultato che si schiarivano i colorisulla mia viola anche troppo,a diminuire un efetto contrario si scurivano
      la mia teroria che con l'aumento dei dosaggi vengono eliminati molti oligoelementi ma quali poi !!!!!oltre ad un calo dei po4 gia bassi
      di solito oscillo tra i 0,02-0,05 (cazzate a parte)
      in questo periodo sto rivalutandone i dosaggi in quanto sono cambiate alcuni parametri luci-skimmer,ora sono a 4 goccie tutti i giorni (sto usando zeovit allo stato puro niente alimentazioni o aggiunte strane di altri elementi)vedo dei benefici dosandoli cosi e naturalmente anche zeostart 3 ml tutti i di a 5 ml arrivano di corsa i ciano quindi vuol dire che sono in sovradosaggio
      ti terro informato,comunque ho visto che i dosaggi variano a seconda della vasca la base e giusta quella delle istruzioni poi li bisogna trovare il propio

voglio ritornare alla vasca di un tempo
      ciao da blureff

Comment

Originally posted by blureff
        voglio ritornare alla vasca di un tempo
        Bé, ma quella di oggi mica scherza... anzi

Dona, cosa mi dici della tua (ex...) viola? Dai, spara pure a zero!

Ah! Vedi la taleina dietro a sinistra? E' la gialla del Piastrella che da me sta virando al verde per via del ferro...
        Last edited by reefaddict; 02-23-2005, 07:20 AM.
        Alessandro

Comment

devvero molto interessante,come diventata cosi non l'avevo mai vista!!
          pero la colata dove cera la tua ci e rimasta la colata ,be a lo stesso colore pero i polipi sono verdini :-) ma tanto lo so lentamente diventara viola pastello :-))
          vediamo come e tra un paio di mesi
          ;-)
          a cresce???
          ciao da blureff

Comment

Originally posted by blureff
            devvero molto interessante,come diventata cosi non l'avevo mai vista!!
            pero la colata dove cera la tua ci e rimasta la colata ,be a lo stesso colore pero i polipi sono verdini :-) ma tanto lo so lentamente diventara viola pastello :-))
            vediamo come e tra un paio di mesi
            ;-)
            a cresce???
            ciao da blureff
            Mi sembra che il viola intorno alle punte stia un po' intensificandosi, forse sta riprendendo il colore. La crescita è piuttosto lenta anche se le punte come vedi sono ben segnate in colore più chiaro.
            Alessandro

Comment

quando ritorna di questo colore ne riparliamo 8che fetentone che sono :smash: )

ciao da blureff
              Last edited by blureff; 02-23-2005, 07:24 PM.

Comment

cattivo!
                Alessandro

Comment

Originally posted by reefaddict

Ah! Vedi la taleina dietro a sinistra? E' la gialla del Piastrella che da me sta virando al verde per via del ferro...
                  Ciao Alessandro,
                  anche nella mia vasca certi rami dove cè meno luce diventano verdi,
                  non penso che sia un problema di ferro (credo)

Comment

Working...
                  X