Ciao. Chiunque conosce quant0 i carri armati di ZEOvit stanno facendo funzionare in Italia? Forse una valutazione? Grazie!
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Quanti carri armati di ZEOvit in Italia?
Collapse
X
-
if we have to look at all the clients that the sestini,reef internecinal,acquariomania...... that they are not enrolled to the forum and they use zeovit and difficulty to make a respect
in italiano
e difficile fare una stima di quante persone usano zeovit,in quanto molti lo vendono,sestini,reef internecional,acquariomania.........quindi e difficile stabilire quanti siamo ad usare zeovit
non so se in inglese lo scritto bene ma il succo e questo
ciao da blureff
Comment
-
Originally posted by invincible569Ciao. Chiunque conosce quant0 i carri armati di ZEOvit stanno facendo funzionare in Italia? Forse una valutazione? Grazie!
quelli che lo usano continuamente sono molto pochi , molti sono delusi, molti si stufano di questa schiavitu con le goccie giornaliere, molti si stufano di mescolare giornalmente la zeolite.
però solo in poche vasche , specialmente nuove e con pochissimi animali, da' qualche risultato.
Comment
-
ma dove fra2!!!!
chi lo usa con testa si trova bene,molti lo trovano super
ed a mio pare e meglio che avere pesci e non alimentarli x paura di inquinare
chi si e trovato male e xche ha portato un drastico cambiamento al sistema troppo veloce e quindi lo sfatascio della vasca
lo stesso che e sucesso a me passando da zeovit al .......
ma i pesci non voglio nel modo piu assoluto averli magri malconci e malati,quindi giu di alimentazione cosa che molti sono di mano corta
ciao da blureffLast edited by blureff; 02-20-2005, 04:46 PM.
Comment
-
Originally posted by FRA2credo che molti come me lo abbiano acquistato siano ma solo per provare.
quelli che lo usano continuamente sono molto pochi , molti sono delusi, molti si stufano di questa schiavitu con le goccie giornaliere, molti si stufano di mescolare giornalmente la zeolite.
però solo in poche vasche , specialmente nuove e con pochissimi animali, da' qualche risultato.::: bah non dire eresie fra sii sincero, il sistema non è così semplice come a volte vien creduto ma da dei risultati che difficilmente si possono avere con altre metodologie
beh quella di non nutrire i pesci dona xò credo lo faccia solo lui eh, non credo che il resto del bagaglino non nutra i pescio no???
Comment
-
Fra2,
non capisco perché tu parli di schiavitù! Somministrare ogni sera alcune gocce e mescolare la zeolite, posso garantire, porta via circa 5 minuti ogni sera. Non mi pare una grande schiavitù.
Non so te, ma io ci tengo alla mia vasca e le dedico molto più tempo dei 5 minuti, ogni sera. Passo tempo ad osservarla, a verificare che tutto funzioni, do' un occhio al ph, verifico che la tanica dell'acqua di ripristino sia sempre sufficientemente piena. Do' da mangiare ai pesci e ne verifico le condizioni.
E' la mia passione e mi piace passare del tempo per controllare se va tutto bene.
Piuttosto mi piacerebbe capire perché affermi che molti sono stati delusi dal metodo, quali problemi hai potuto riscontrare in coloro che hanno utilizzato il metodo e poi hanno deciso di abbandonarlo. Ritieni che sia stata solo la "schiavitù" dei 5 minuti serali? O ci sono altre implicazioni?
Prova a scrivere quali sono secondo te i problemi che hai riscontrato personalmente, oppure che le persone ti hanno riportato, così almeno possiamo avere uno scambio di idee costruttivo e non solo denigratorio nei confronti del metodo.
Grazie per il tuo contributo.
Ciao
Mat
Comment
-
A mio avviso le vasche in italia che utilizzano a pieno il sistema Zeovit sono molte piu' di quante immaginate da Nando, e' vero che quelle che si conoscono sono poche, e' altresi' vero che diversi negozianti hanno molti clienti che acquistano il materiale.... se fosse vero che ogni negoziante ha una media di 25 clienti che acquistano Zeovit avremmo almeno 200 vasche.... so anche di diversi nano-reef che vanno con il sistema Zeovit.
Rispondendo a Fra2, al di fuori di altri discorsi, il sistema Zeovit se vuoi provarlo ma non vuoi diventare matto con le goccine ogni giorno e lo squotimento giornaliero puoi tranquillamente metterti una batteria di pompe dosometriche o peristaltiche e costruirti uno squotitore automatico..... non credo che la spesa di qualche dosometrica ed un reattore automatico possano fermare un'acquariofilo che spende migliaia di euro l'anno per la vasca senza parlare degli animali etc etc.....
CiaoGood reefing.
-------------
Gilberto
Comment
-
io ho iniziato tra i primi (credo) in italia e comunque sono rimasto zeovittiano
non vedo gran problema nella (schiavitù) delle boccette tanto davanti alla vasca ci passo ugualmente come tutti, daltra parte chi non da da mangiare ai pesci almeno una volta al giorno?
oppure chi da da mangiare ai coralli non è costretto comunque a buttare qualcosa e magari spegnere le pompe, aspettare e poi riaccendere?
io tutta sta schiavitù boh........
comunque rientrando nel discorso
1 sono uno con il carroarmato zeovitLast edited by gil; 02-21-2005, 10:34 AM.
Comment
-
Per quel che mi/ci riguarda, sono molte le persone che acquistano da noi la linea zeovit, è forse uno degli articoli più venduti, da qui desumo che il metodo abbia una certa popolarità in Italia. Inoltre sono sempre di più le persone che lo acquistano con una certa regolarità, quindi non solo una prova e poi butto tutto........
Comment
-
Ho un carroarmato zeovit......e sono soddisfatto. A parte qualche problema non dipendente dal metodo devo dire che molte persone che conosco sono entusiaste del metodo.
credo che molti come me lo abbiano acquistato siano ma solo per provare.
quelli che lo usano continuamente sono molto pochi , molti sono delusi, molti si stufano di questa schiavitu con le goccie giornaliere, molti si stufano di mescolare giornalmente la zeolite.
però solo in poche vasche , specialmente nuove e con pochissimi animali, da' qualche risultato.
Comment
Comment