Announcement

Collapse
No announcement yet.

Greatings

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts

• Greatings

Auguri ai miei amici per questa nuova avventura!!!
    Per Blureff : but if I don't have a Zeo tank , may I write somethings, or I able to read only???
    By
    Aster

Ciao Aster!
    Non ho mai avuto modo, ma complimenti per la vasca!
    Mi piace moltissimo!
    Bye bye

Tank: 100x60x50, Light: 2x250W 10.000K, Skimmer: Lgs600, Ca reactor: Lgr1400 Tunze 2x Stream 6000 ZEOlith Reactor: Grotech

Comment

si grazie nando,so che e vero che riesco a capire l'inglese ma a scriverlo e meglio che lascio perdere pero sai come io ci provo

ciao da blureff

Comment

Ciao Nando, ancora complimenti......ma non è che bazzicando su sto sito........ma no dai, tu hai già una vasca che fa rabbrividire una barriera naturale.....
        HOMEAQUARIA SHOP ON LINE

Comment

pero ci sta arrivandi piano piano
          io sarei curioso di vederla dopo un 6 mesi di zeovit al 100 %

ciao da blureff

Comment

Originally posted by blureff
            pero ci sta arrivandi piano piano
            io sarei curioso di vederla dopo un 6 mesi di zeovit al 100 %

ciao da blureff

No ti prego Nando! Non farlo!

Se no è la volta che quando torno a casa sbatto giù la mia dal balcone !!!

Comment

Prossimamente la proverò, non so ancora quando, ma sicuramente la provo.
              Ciao
              Aster

Comment

E vaiiiiiiiii Aster.....
                HOMEAQUARIA SHOP ON LINE

Comment

Originally posted by Aster73
                  Prossimamente la proverò, non so ancora quando, ma sicuramente la provo.
                  Ciao
                  azzzzzzzz la mia vasca preferita si zeovitta(x prova ho capito) ma nsomma

Comment

Ciao Nando,

grazie per gli auguri, sono contento di sentire che forse proverai il metodo. La tua vasca è già meravigliosa così, chissa dopo!! Sarebbe bello se e quando deciderai di provarlo, che tu ci tenessi informati sulle tue osservazioni. Conoscendo la tua precisione potrebbe essere un contributo determinante per molti.

Più l'informazione e il sapere circolano e meglio è per tutti!!

Ciao e grazie ancora.

Mat

Comment

Ciao Nando, benvenuto!!!!!

A breve vorresti provare Zeovit.... come ti dicevo l'altro giorno anche io ci sto pensando per bene....

Intanto comincio con il mettermi in casa il materiale.... poi vederemo....

Ciao
                      Good reefing.
                      -------------
                      Gilberto

Comment

io sto pensando alla biolith

Comment

Ciao Nando, se la provi, un solo consiglio: NON spaventarti!

Io ho iniziato due volte e smesso una: me la stavo facendo sotto. Ho iniziato con dosaggi un po' alti e nel giro di una notte ho perso due punte di una Acropora. Mio errore, però il metodo è potente ed è bene stare moto attenti in fase iniziale, poi è più facile. Infatti la guida ha subito pesanti rimaneggiamenti dalle indicazioni iniziali, ora è più "sicura".
                          Io ad esempio avevo fosfati < 0,05 e nitrati zero prima di iniziare, credevo fossero comunque "bassi", quando sono partito con la zeolite nel giro di una settimana ho avuto qualche tiraggio da sopra, poi riducendo drasticamente le dosi la cosa è rientrata.

Adesso, forse, a distanza di un mese comincio anche a vedere qualche minima differenza nelle colorazioni, non so se è lo zeovit o sono i fumi dell'alcool Mi sembra si stiano accentuando i verdi, come se avessi messo del ferro, non sarà che si sta accumulando ferro !?!? :gay2:

Nando, guarda la (tua) Stylopora verde dopo un mese di zeolite:

Bella bianca, poche tracce di zooxantelle, polipo bello verde e cresce pure da bestia...
                          Last edited by reefaddict; 02-23-2005, 02:40 AM.
                          Alessandro

Comment

Ciao Alessandro,
                            rimango sempre più sconcertato.
                            La stylophora che normalmente abbisogna di un buon carico organico, cresce e si sviluppa meglio nel sistema povero di nutrienti!! mah!
                            Mi hai anche letteralmente spaventato.
                            Penso che fare il contrario sia più facile ( cioè passare da zeovit a non zeovit).
                            Il fatto che mi spaventa è rompere l'eventuale equilibrio che penso di aver raggiunto nella mia vasca. Se comincio a veder degli sbiancamenti...correggere il mio sistema pieno com'è, ti voglio.
                            No, no ci ripenso su seriamente.
                            Oh, comunque la TUA stylophora sta meglio della madre..
                            Ciao
                            Aster

Comment

Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎