Announcement

Collapse
No announcement yet.

Presento la mia vascz

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Presento la mia vascz

Salve a tutti,
    ho una vasca avviata da circa 3 mesi ed ho deciso di passare al metodo zeovit
    1) volume lordo compreso di sump 250 litri circa
    2) volume netto compreso sump 220 litri circa
    3) ho il reattore di calcio si
    4) non uso reattore di resine
    5) non uso ozono
    6) non uso lampade uv
    7) schiumatoio ultra reef borei
    8) no3 2,5 test salifert; po4 0,01 ovetto Hanna
    9) ca 430,mg 1230,kh 6,4

11) lampada gnc bluray pro m
    12) per il momento nessun corallo,obiettivo prevalentemente sps
    13)
    14) 4 mesi
    15) perché penso sia il miglior sistema per poter raggiungere grandi risultati,in base a quanto letto in giro sui forum e sui vari siti z
    16) iodio korallen 2 gocce al giorno
    17) no rocce vive,rocce sintetiche Caribbean sea circa 25 chili
    18) alghe marroni filamentose
    19) 2 coralli aggiunti in passato perdita di tessuto dal basso e sbiancati in 7 giorni
    20) devo attivare il reattore di zeolite
    21) salinità 34,temperatura 25,5
    22) n ° 2 nero 5 e n° 1 aqpet da 4000l/h

Grazie di tutto e buona serata

Welcome to ZeoVit.com

Not sure if the dry rock material you're using has leached any harmful substances, the use of dry rock material does extend the biology as well, which also seems to be the source of TN in corals

I would hope this "biological young" is the cause, I would hope everything else is fine, not expect other causes, materials, etc. to cause coral TN

What brand of activated carbon do you use and how much

Comment

Uso il carbone della rowa.
      Dei risultati del test icp il silicio è altissimo mentre il resto degli inquinanti sono assenti, come sono quasi completamente assenti gli oligoelementi.

Comment

can you post more good pictures of the main display system and sump

Comment

Ecco alcune foto

Comment

Grazie per l'immagine, non ho esperienza con la roccia sintetica secca che stai usando, non sono sicuro che liscivi anche sostanze nocive. Sul vetro di destra nel panorama, c'è una borsa a rete e una ventosa trasparente che sembra insolita, la rimuoverò. Cambio anche il marchio del carbonio e, dopo aver cambiato il marchio del carbonio, faccio un cambio d'acqua più ampio per rinfrescare gli elementi in modo equilibrato. Successivamente, aggiungi un nuovo corallo per osservare l'aspetto del corallo

Comment

Ok . settimana prossima mi arrivano zeobak,zeofood e zeo start..per il dosaggio mi attengo alle quantità indicate nella guida zeovit?
              Quanta zeolite devo mettere e quanti litri ora devo fare passare attraverso il reattore?

Comment

Inizia con i prodotti di base per ridurre prima i nutrienti:

1. Mettere 0,55 litri di zeovit nello Zeo Reactor. Il flusso d'acqua è di circa 220 litri all'ora. Collegare la pompa del reattore a un timer e far funzionare la pompa del reattore a intervalli di 3 ore di accensione/3 ore di riposo/3 ore di accensione. Assicurarsi che la zeolite non sia esposta all'aria quando la pompa è spenta. Pulire i materiali ogni giorno. Lascia la zeolite nel filtro per 4 settimane fino al primo cambio. Questo è il primo intervallo di sostituzione, gli altri possono essere estesi a 6-8 settimane.

2. Mettere 0,2 litri di carbone attivo in un sacchetto filtro e mantenerlo in un flusso d'acqua passivo in un lavandino, cambiandolo ogni 30 giorni. Strofina il carbone ogni giorno per mantenere pulita la superficie. La maggior parte degli utenti ottiene risultati perfetti con korallenzucht carbon.

3. Assumere 2 gocce di ZeoBac al giorno per le prime 2 settimane e 2 gocce 3 volte a settimana. Assumere 0,22 ml di ZeoStart 2 volte al giorno (mattina e sera). Dosare la pompa del reattore Zeo mentre è accesa.

4. Altre 2 gocce di SpongePower per le prime due settimane e 2 gocce a giorni alterni miglioreranno la biologia dei sistemi. Una volta che il sistema esegue i nutrienti solidi, altri prodotti che hai già possono essere utilizzati in seguito.

Successivamente puoi utilizzare altri prodotti come Zeo Food per la colorazione dei coralli. Quando inizi a usare ZeoVit, smetti di prendere i tuoi attuali prodotti nutrizionali e prendi solo integratori per mantenere i livelli di Ca/KH e Mg entro gli intervalli raccomandati, non dovrebbero contenere oligoelementi aggiuntivi. Regola lo skimmer per eliminare l'umidità e mantienilo il più pulito possibile per l'uscita. Cambiare l'acqua 5 – 10 % settimanalmente e utilizzare sale di buona qualità

Comment

Ok.. grazie mille
                  vi aggiornerò nelle prossime settimane.

Comment

Salve,
                    ​​​​​​Con oggi ho completato le due settimane di passaggio al sistema zeovit seguendo i dosaggi che mi avete consigliato....da adesso in poi devo passare al dosaggio a lungo termine di zeobak e sponge power?
                    poi devo integrare soltanto zeofood o anche altri prodotti?
                    Grazie a chi risponderà

Comment

Se le prime 2 settimane sono trascorse, aggiustiamo un po' il dosaggio:

Zeo Bac prende 2 gocce 3 volte a settimana.
                      Zeo Start 0,22 ml 2 volte al giorno (mattina e sera).
                      Zeo SpongePower 2 scende a giorni alterni

Zeo Food è momentaneamente sospeso

Ottieni i kit per test Zeo CV/CoralSnow/BioMate/Potassio

Comment

Scusa non ho capito bene....devo procurare i prodotti da aggiungere in vasca o devo procurare dei test per analizzare l'acqua?

Comment

Qual è il motivo per cui vuoi eseguire alcuni test per analizzare l'acqua?

Comment

Non avevo capito bene.

​​​​​

Comment

Originally posted by jacky View Post
                              Se le prime 2 settimane sono trascorse, aggiustiamo un po' il dosaggio:

Zeo Bac prende 2 gocce 3 volte a settimana.
                              Zeo Start 0,22 ml 2 volte al giorno (mattina e sera).
                              Zeo SpongePower 2 scende a giorni alterni

Zeo Food è momentaneamente sospeso

Ottieni i kit per test Zeo CV/CoralSnow/BioMate/Potassio
                              Tra quanto tempo devo aggiungere questi nuovi prodotti (zeo CV,coralsnow,biomate, potassio)?
                              con quale dosaggio?

Comment

Working...
                              X