Announcement

Collapse
No announcement yet.

racconto la mia vasca

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• racconto la mia vasca

ascoltando il consiglio di premnas

1. volume lodo della vasca + sump 640 litri
    2. volume netto della vasca+ sump 550 litri
    3. come reattore di calcio uso un LG1400 caricato con jumbo
    4.non uso resine anti fosfati , le usavo nella vasca vecchia ( rowa )
    5.no , non ho mai usato ozono
    6.no , non uso lampade uv
    7. fino ad ora ho usato come skimmer LG 900 oggi xero' monto l 'H&S 200 2xf 2001
    8.no3 tra 0 e 2 test salinfer.... po4 da o,20 a o,25 dipende dai giorni fotometro hanna
    9.calcio 450mg/l e il magnesio 1200ppm..... kh 9 ( ma non riesco ad avere il calcio e il kh stabili xche non riesc a tarare al meglio il reattore )
    10.niente solo skimmer
    11.monto 3 lumenarc 2 x 400w e una da 250w , quelle da 400w sono xm 15000k mentre la 250w e 10000k, le lampade hanno 2 mesi
    12.ho iniziato da poco con gli sps , ho delle acro , delle montipore delle millepore xho non so' i nomi
    13.alcune sono chiare di tessuto altre meno
    14.la vasca ha circa 3 mesi xero bene ho male ho usato la roba della vasca precedente
    15. perche mi affascinano le vasche che ho visto nei forum e poi x sto cavolo di po4
    16.uso 5 goccie a settimana il fluoro e basta+pvc 5 g e amino 3 g
    17. 120 kg di roccie indonesiane 80kg vasca vecchia 40 kg nuove
    18. sempre po4 altini
    19.non ho alghe ma una acro fila sempre
    20.doso 2 volte a settimana 5 goccie back e food doso 0,15ml di star2 x 3 volte al di, ho poco piu
    di mezzolitro di zeolite con un flusso di circa 200l/h 3 ore acceso e 3 spento e via dicendo , per il primo mese ho usato il 60% di zeolite come dice la guida
    21.temperatura 26 27 gradi comesalinita' 1025
    22. come movimento ho 2 streem 6100 comandate dal munticontroller + una eheim 1260 come risalita sump

ormai sono 5 settimane che uso zeovit ma come ripeto po4 non si abassano ( solo leggermente ) cambio 25 litri a settimana di acqua con sale pries e uso tutta acqua di osmosi.
    spero che qualcuno mi aiuti

ps ho 5 pesciolini in vasca alimentati molto poco x vedere se riesco ad abbassare i fosfati ( uso artemia surgelata )

ciao riki grazzieeeeeeeeeeeeeeeeeee

perche hai cambiato skimmer??

porta a regime la zeolite overo 1litro ogni 400 litri
    aumenta il bak a 6 goccie al giorno,ed il food a 4 gg al giorno,dosali in tempi differenti dallo zeostart2
    quando dosi zeostart2 smuovi un pochino le zeoliti e dosalo in prossimita della pompa
    ciao da blureff

Comment

lo skimmer l' ho cambiato perche nonostante ho cambiato le giranti dovevo tararlo al minimo altrimenti faceva un baccano infernale poi l 'h&s li ho visti lavorare e mi sembrano molto buoni poi come sai x il bubble ci ho l' asciato il core e l' h&s mi sembra simile ( MI SEMBRA RIPETO )
      il modello che ho preso ( APPENA FINITO DA MONTARLO ) e' l' H&S 200 2F2001 sai percaso come tararlo?
      allora adesso sostituisco la zeolite, devo tenerne un po di quella vecchia ( il 10% ) oppure sostituirla tutta? poi allora riparto con i famelici 14 giorni di bak e food giusto?
      grazie mille riki

Comment

si tieni una manciatina della zeolite vecchia,poi x tarare l'H&S va in base a come risponde alla tua acqua

si riprendi pure i 14 gg di bak e food,dosa 6 goccie di bak e 4 di food,zeostart2 continua il solito dosaggio
        ciao da blureff

Comment

ok grazie mille riki

Comment

Working...
          X