Announcement

Collapse
No announcement yet.

porites e millepora bianche

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• porites e millepora bianche

Salve,
    dopo circa 8 mesi di zeovit ho avuto uno sbiancamento senza morte degli animali di un porites con spirobrancus giganteum e un sps millepora millepora (corallo di fuoco)... corro seri pericoli?
    i valori sono aposto con fosfati non misurabili con fotometro e nitrati a 8mg/lt..
    ho forse un acqua troppo povera di nutrienti?
    grazie

Ciao Eugenio, i sintomi sembrerebbero quelli dovuti a troppo rapida diminuzione dei nutrienti. é meglio che descrivi tutti i dosaggi e i valori ,più le caratteristiche della vasca,così abbiamo un quadro più preciso. grazie! ciao!
    Zeovit :blue:--HQI 150w/2x18 Actinic--Skimmer H&S F2000--

Comment

Originally posted by Eugenio
      Salve,
      dopo circa 8 mesi di zeovit ho avuto uno sbiancamento senza morte degli animali di un porites con spirobrancus giganteum e un sps millepora millepora (corallo di fuoco)... corro seri pericoli?
      i valori sono aposto con fosfati non misurabili con fotometro e nitrati a 8mg/lt..
      ho forse un acqua troppo povera di nutrienti?
      grazie
      Hi to all, In my reef tank, after 8 zeovit's months, i have had a porite's/millepora bleaching (no Die). Am i in danger? my po4 are 0,00 (Hanna) , No3:8mg/lt. Have i a too much poor water?
      Thx!

Bob I asked him the tank's caracteristic. Bye. Davide

Comment

Hi Davide, can you ask Eugenio the following:

1)has he recently placed his lights with new bulbs or increased the photoperiod?
        2)Has he recently changed his carbon quantity? carbon brand ?or used the carbon in active flow through a filter?
        3)any recent change of the zeolite quantity? or change in the reactor flow rate? Has he been cleaning the stones more frequently of late?
        4)any recent change in Bak, Food7 or Start2 dosing amounts? Is he using Start1?

Thnx. Bob
        "There might be something to this ZEOvit"

Comment

1)ha recentemente disposto le sue luci con le nuove lampadine o ha aumentato il fotoperiodo?
          2)Ha recentemente cambiato la sua quantità del carbone?
          di che marca e il carbone e con che flusso atattraversa il filtro? cambiamento recente!!
          3) quantità della zeolite? o cambiamento nella portata del reattore? Sta pulendo più frequentemente le pietre ? cambiamento recente
          4) dosaggi del Bak, Food7 o di dosaggio in Start2? Sta usando Start1?

davide coreggi pure se noti errori
          ciao da blureff
          Last edited by blureff; 02-10-2006, 03:53 PM.

Comment

Thnx. Donatello for the translationBob

Comment

Prima di tutto grazie per l'attenzione,
              - niente cambi di lampade e niente cambio di fotoperiodo
              - si ho cambaito il carbone zeovit, usando la stessa quantità di carbone askoll (che avevo letto da qualche parte che non aveva dato problemi con sistema zeovit) e infatti immaginavo che il problema potesse derivare da questo cambiamento
              - niente cambio zeolite recente o cmabio portata nel reattore
              - back e food dosaggi soliti 1 goccia ogni cento litri e uso zeostart 2

la vasca è un 450 litri con sistema berlinese e schiumatoio aquamedic turboflotor 500, con affiancato filtro grotech originale per zeolite,
              - dose di 1 lt di zeolite come da indicazioni messa dopo la terza sostituzione
              - lampade 2 per 150w(otto ore) più due t8 attiniche per (12 ore)
              - cinquanta kg circa di rocce vive con due pompe di movimento tunze
              - valori acqua ph 8,5 - kh 7 - po4 0,00 - no3 8,0 - calcio 400 - magnesio 1100-
              - non ho un reattore di calcio e aggiungo acqua calcarea

Comment

Thnx. Eugenio, can you tell me how much K-Z carbon you are using?

The Mg level is too low, & this can be the stressor that caused your corals to be distressed. Raise the Mg level to >1200<1400. Do this with a Mg supplement slowly ~ 50ppm every 3 days, then to maintain Mg level, add 10-15% of your Ca Rx's capacity with Mg granules. Bob

Comment

Traduzione: Grazie Eugenio ,puoi dirmi quanto carbone usi? Mantieni il Mg sopra 1200 e sotto i 1400 Usa un integratore di Mg lentamente 5o ppm ogni 3 gg, e per mantenere il giusto livello aggiungi un granulato di Mg al tuo rettore di calcio-Bob
                  (Bob he use limestone water, he 've not Ca reactor. He don't use Korallen carbon,but Askoll Carbon)

Comment

Thnx. Davide, that's fine as long as he's using it passively & not with active flow in a chemical reactor. He'll need to watch the Mg level more closely once it's in range. I've found using 50-50 Oceanic[hi in Ca/Mg-low in KH] with Instant Ocean[lower in Ca/Mg-higher in KH] to maintain my Mg level around 1275-1300. Thnx. again Davide, Bob

Comment

Traduzione di Aged Salt:
                      Il carbone può andare bene, ma non deve trovarsi in un flusso forzato , ma solo venire attraversato passivamente. Dovresti controllare il livello di Magnesio se è nei parametri.
                      Ad esempio, io ho trovato che usando una miscela fatta al 50% di sale Oceanic(alto in Ca/Mg.e basso in Kh)e di sale Instan Ocean(basso in Ca e alto in Mg e Kh), riesco amantenere il Mg a 1275-1300 mg/lt. Ciao!

Comment

il carbone è in un filtro a pioggia e usato nella quantità indicata dal sistema zeovit.
                        Comunque grazie dei consigli e sicuramente proverò ad aumentare il calcio.
                        io come sale uso il Tropic Marin Pro sapete se ha un alto valore di magnesio? a me non sembra..
                        grazie dell'attenzione

Comment

Working...
                        X