Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problemino con alghe

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Problemino con alghe

All'inizio della mia avventura la vasca non e iniziata molto bene dopo circa 2 mesi mi sono ritrovato le filamentose sparse per tutta la vasca perchè L'impianto della ruwall dell osmosi non funzionava (usciva a una acqua a conducibilità di 80 e un kh4)quindi silicati e merda a paletta!
    nel momento in cui mi hanno sostituito l'impianto ora perfettamente funzionante e dopo che il mio tennenti a rasato tutto le rocce hanno preso una colorazione verdastra!
    non so piu come debellare queste alghette antiestetiche solamente il riccio e in grado di riporare la pietra bianca come e stata inserita la prima volta!
    i valori della mia vasca sono i seguenti presi il 8/2/2006
    Po4 assenti (misurati con i salifert -13 quindi poco precisi -04
    no3 0,2
    n02 0
    nh4 0
    calcio 390
    magnesio 1290
    kh 7,8
    ph 8
    Utilizzo la zeolite 0,6ml al giorno di zeostar2 e i vari processi per alimentare i sps con la flora batterica.
    Sapresti consigliarmi qualche cosa per far tornare le rocce non dico spendenti ma nemmeno tutte verdi e marroni!?
    ti allego una foto di come erano le alghe e di come sono diventate le rocce! maledettamente tutte verdi!
    Attached Files

leggi il post che ho scritto io qualche tempo fa sulle alghe
    qui ti verranno consiglaite delle lumache rosse tipo turbo veramente fantastiche e prenditi una bavosa e un alepre di mare
    quest'ultima difficile da trovare ma in grado di mangiare anche i filamenti piu lunghi
    hai gia uno zebrasoma?
    a quanto è regolato il flusso in uscita dal reattore di zeolite?

Comment

Ho un amico,che quando vedeva le roccie ricoprirsi come le tue,le puliva sotto l'acqua del rubinetto...!!!!!!! Ora dopo un'opera di convicimento colossale ,l'ho convinto a prendere riccio e lumache, a dosare con parsimonia il mangime e a cambiare schiumatoio. Vedrai che vanno via!
      Zeovit :blue:--HQI 150w/2x18 Actinic--Skimmer H&S F2000--

Comment

Originally posted by Findus
        leggi il post che ho scritto io qualche tempo fa sulle alghe
        qui ti verranno consiglaite delle lumache rosse tipo turbo veramente fantastiche e prenditi una bavosa e un alepre di mare
        quest'ultima difficile da trovare ma in grado di mangiare anche i filamenti piu lunghi
        hai gia uno zebrasoma?
        a quanto è regolato il flusso in uscita dal reattore di zeolite?
        Come si chiamano queste lumache rosse?

Comment

sono queste http://www.gastropods.com/6/Shell_2426.html

Comment

be furbo!il tuo amico!! cosi riempi tutte le rocce di silicati e di metalli pesanti

Comment

Hi Intro, although, unfortunately, I can not understand Italian, your picture says it all---too much Start2 causing slime deposits in your rocks. Please reduce Start2 by 50% quantity.

Do you dose Aminoacids high concentrate? What is your dosage of ZeoBak & ZeoFood? Thnx. Bob
              "There might be something to this ZEOvit"

Comment

Hi Intro, anche se, purtroppo, non posso capire l'italiano, la vostra immagine la dice tutto-troppo Start2 che causa i depositi della melma nelle vostre roccie. Riduca prego Start2 dalla quantità di 50%. Dosate l Aminoacidi? Che cosa è il vostro dosaggio di ZeoBak & di ZeoFood?

ciao da blureff

Comment

Working...
                X