Announcement

Collapse
No announcement yet.

trasloco acquario!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• trasloco acquario!

Ciao ragazzi! un argomento un pò strano.. devo cambiare casa e per forza di cose devo spostare la vasca nella nuova casa,nello stesso giorno Ora.. ho già predisposto nuovo mobiletto ecc... mi sono procurato da un rivenditore mio amico i contenitori di polistirolo che vengono usati per le spedizioni di pesci.
    in questi metterò i vari pezzi di rocce con coralli sps e lps attaccati, e naturalmente acqua della vasca... proprio ora che la vasca va a mille
    Se qualcuno ha già passato tale odissea mi darebbe qualche preziosa dritta?
    grazie!
    Zeovit :blue:--HQI 150w/2x18 Actinic--Skimmer H&S F2000--

io in passato lo fatto,ma ho dato una mano anche ad amicix traslocco
    si stabula nei box roccie ,e nei secchi animali,con acqua pompe x ossigenazione e riscaldatore,l'acqua in taniche vicino ad un calorifero+100 litri di acqua nuova

ti porti la vasca nella casina nuova e prepari tutti i collegamenti,metti i 100 litri di acqua nuova e l'acqua delle taniche,ci metti un riscaldatore,nel frattempo vai avanti con casa,a temperatura raggiunta porti le coccie e le posizioni,x finire acqua mancante ed animali
    un occhio di riguardo alla temperatura,magari qualche dosaggio di zeostart2 legermente piu alto,solo legermente x 3 giorni
    poi riprendi col ciclo normale
    ciao da blureff

Comment

grazie Blu. una cosa non ho capito... le rocce con i coralli attaccati possono resistere in termini di temperatura, senza riscaldatore,per 1-2 ore nei contenitori di polistirolo con acqua prelevata dalla vasca?

Comment

sima separali se puoi,pesci coralli,roccie
        ciao da blureff

Comment

ok grazie!

Comment

secondo voi se devo rifare solo la rocciata e ovviamente tirare fuori tutto in una vasca da 300 litri devo cambiare anche io 100 litri con acqua nuova?

Comment

non neccessariamente,pero na fa male,io in passato lo fatto piu volte x cavolate con acquasto pesci,la vasca a seguire patisce i colori scuriscono,x un inalzamento dei valori,ma in poco si riprende,un cambio aiuta
              ciao da blureff

Comment

Working...
              X