Announcement

Collapse
No announcement yet.

Info zeobak, zeofood, zeostasrt2

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Info zeobak, zeofood, zeostasrt2

Salve,
    sono partito da circa 1.5 mesi con la mia nuova vasca (100x60x60 + sump -> litri netti 280). Dentro ho solo rocce e corallina fine (spolverata sul fondo).
    Da 1 mese sono partito con l'illuminazione graduale (2x150 hqi + 2x20 T8 presto da sostituire con 1x400 hqi...)
    Da circa 3 settimana ho inserito 200 gr di carbone attivo e da 1 settimana 500 gr di zeolite.
    Ho inziato 1 settimana fa l'aggiunta dei prodotti in oggetto in particolare:
    zeoback 6 gocce (3 mattina + 3 sera)
    zeofood 6 gocce (3 mattina + 3 sera)
    zeostart 0.6 ml (0.3 mattina + 0.3 sera)

Prima dell'inserimento dei prodotti korallen avevo NO3= 5 mg/l; PO4 =0.05 mg/l

Mi domandavo se:
    * i dosaggi sono corretti?
    * devo continuare la somministrazione dello zeostart2 ? Anche senza invertebrati in vasca?

Ringrazio per i consigli

tieni questi dosaggi solo x i primi 7 giorni se non hai animali
    poi si riducono a 0,2 ml ogni 200 litri se ricordo bene la guida,ma io preferisco sempre basarmi sui valori e sulla stato delgli animali
    x ora tu puoi basarti sui valori

dai quei dosaggi solo i primi 7 giorni poi riduci a
    2 goccie di food,e bak 2 volte a settimana
    0,2 ml di strat2 1 volta al giorno e si vede come va,se nell'arco di un mese i po4 scendono o salgiono si variano i dosaggi in base a come risponde anche la vasca
    ciao da blureff

Comment

Grazie Donatello.
      Sulla guida avevo già letto che questi dosaggi devono essere mantenuta silo per la 1° settimana. Poi scenderò a dosaggi inferiori...
      Una curiosità: lo start2 ha 2 funzioni vero? La prima è come ulteriore alimento per i batteri (infatti ho piu' o meno lo stesso odore dello zeofood [acido acetico]); la seconda com riduttore di PO4.
      Confermi?

Un saluto
      Last edited by blureff; 01-19-2006, 06:28 AM.

Comment

o zeostart abatte utilizando i batteri sia po4 che no3,ma ce anche di piu nel suo interno,me lo disse una volta alexander **** che contiene anche aminoacidi

ciao da blureff

Comment

Working...
        X