Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mi presento

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Mi presento

Ciao a tutti
    mi chiamo Francesco, ho letto un pò di domande e suggerimenti per il sistema ZEOVIT che ho intrapreso da sabato scorso........suggerito da un ragazzo della mia città nel quale ha riscontrato risultati strabilianti!!!!
    Il mio unico problema per la mia vasca da 170 lt. netti è quello dei nitrati altissimi oltre 100!!!! che non sono riuscito con nessun sistema ad abbassare.
    cambi d'acqua settimanali del 20%, denitratore della SERA per 6 mesi!!!!(nulla)sostituito da denitratore della TUNZE da circa 2 mesi!!!(nulla) ancora in funzione.
    Ora il sistema ZEOVIT.....tolti i canolicchi!!!!! e tutto ciò che è incompatibile con il sistema.
    Premesso.......ho i pesci, coralli molli e duri, spirigrafi, cyprea, ecc. SPLENDIDAMENTE BENE ??????.
    Che ne pensate?
    Vi chiedo spiegazioni sul posizionamento del carbone attivo? ora immerso passivamente nella sump nell'acqua di risalita alla vasca, è corretto?
    Ringrazio anticipatamente tutti. Sicuramente vi chiederò tante cose, purtroppo ho constatato a mie spese una grande deficienza sull'argomento acquari marini da parte dei negozianti della mia città.

ACCIDENTI !!!!!!!!!!!!

NEMMENO HO INIZIATO.......DA SABATO....IL SISTEMA ZEOVIT
    E LA MIA SPLENDIDA ED ENORME SINULARIA HA INCOMINCIATO AD AVERE LE PUNTE BRUNITE E BIANCASTRE !!!!!!
    PERCASO E' UN SOVRADOSAGGIO DEL ZEOSTART? 0,4 ml. PER 170 LT. NETTI
    O...ALTRO? CHI MI DA' UN CONSIGLIO? ANCHE ALLE DOMENDE PRECEDENTI?
    GRAZIE DA FRANCESCO
    Last edited by ita44; 01-17-2006, 11:50 AM.

Comment

credo che 0,4 ml per 170 litri non siano pochi,tuttavia dovresti vedere i valori dei po4 che hai e vedere sulla guida a quale dosaggio ti devi attenere...poi io sono solo un "novello",aspetta che ti rispondano i guru del sistema(zeovit naturalmente)!!!

Comment

urca 100 mg di no3 sono perecchio alti
        prima di continuare a dosare altro mi dai indicazioni sulla parte tecnica della vasca
        schiumatoio
        luci
        movimento
        altezza fondo e granumetria
        quantitativo roccie vive
        senza e difficile dire come agire
        il risultato di cio che ti e sucesso e x un troppo troppo veloce abassamento dei nutrimenti in vasca gia molto alti,e di conseguenza ti si bruciano le punte
        sarebbe meglio sistemare prima e poi iniziare con zeovit,e non usarlo x risolvere un problema cosi serio
        i fosfati a quanto stanno dato che gli no3 sono a 100
        e con che test li hai misurati?
        scusa le troppe domande ma serviranno x aiutarti al meglio
        nel caso mi rivolgo anche direttamente a thomas phol x risolvere i problemi legati alla tua vaschetta
        comunque benvenuto su zeovit.com
        ciao da blureff

Comment

Sicuramente butta il test della sera e comprati il macherey nagel o il salifert(meglio il primo)
          tanto tempo fa anche io avevo quel test e mi dava concetrazioni altissime di nitrato poi con altri ho scoperto che erano..... tutte invenzioni della sera!!!!

Comment

Working...
          X