Announcement

Collapse
No announcement yet.

INFO PER NUOVA VASCA

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• INFO PER NUOVA VASCA

Ciao a tutti, vorrei cambiare il mio acquario attuale ( Juwel 125 lt ) con una vasca nuova con capacità dai 300 ai 400 litri lordi ( 150 cm) dove poter fare un acquario di tutto rispetto. Ultimamente ho visto solo delle vasche già costruite come quella della Juwel da 400 litri ma solo la vasca costa 600,00 € !!!
    A me piacciono molto anche i pesci e quindi sono indeciso se farne una con corelli duri e pochi pesci oppure inserire tanti pesci e farla di coralli molli anche per avere meno spese di gestione.

Chiedo a tutti voi qualche consiglio sincero per un setup dalla A alla Z per avere una vasca garantita di una buona resa senza spendere soldi inutili......

Grazie a tutti. Daniele.
    Juwel 125 Lt, Red Sea Prizm, T5 2x24 watt, metodo Zeovit

ciao e benvenuto

la vasca ha un costo,ma x non gettare soldini fattela fare su misura,aperta ed con pozetto e quindi una sump sotto la vasca,che servira come vasca tecnica
    diciamo che le gestioni sono molto similari,quindi un ottimo schiumatoio,e roccie vive,logicamente l'inluminazione a un suo ruolo,quindi se dicidi di pesci le 150 bastano anche x qualche molle,se pensi di voler di piu ti consiglio le 250w,

quindi vasca su misura con mobile e sump
    schiumatoio
    e un buon movimento
    roccie vive nella giusta proporzione
    luce in base a cosa deciderai
    ciao da blureff

Comment

Ciao blureef,non sono nuovo qua è gia circa un anno e mezzo che sono iscritto a questo forum!!!

Grazie comunque per la tua risposta al mio post.
      Sai dirmi di solito qual'è la percentuale giusta per la quantità di rocce vive da inserire in una vasca?

Io mi rifornisco da SeaBox Aquarium di Viareggio dato che io abito nelle vicinanze, te dove ti rifornisci? Secondo te quali sono i migliori negozi?
      Sai anche dove poter farmi fare una vasca su misura?

Grazie e ciao
      Daniele.

Comment

il sestini lo conosco bene,e un simpaticone
        dalle tue parti ,be il migliore e lui,poi se vuoi farti un giro al nord ne abbiamo molti di posti
        il piu fornito in animali e il reef internecional di gallarate,poi ce ricardone,casatenovo,bariera corallina di lissone....
        x il preventivo vasca prova a sentire www.thereefer.it
        oppure chiedi al sestini stesso
        riguardo alle roccie io ne ho 100 kg circa
        ed a pesci non scerzo se mi conosci saprai all'incirca che cosò
        ciao da blureff

Comment

Ti conosco solo perchè una volta ti avevo scritto in questo forum e mi avevi già risposto per altre mie domande.

Hai delle foto delle tua vasca, da poterle vedere?

Descrivi pure il tuo acquario sono molto curioso, devo prendere qualche idea in giro per fare un acquario stupendo, il prossimo !!!!!

Ciao Blureff

Comment

vai nella sezione galleri e le vodi qualcuna lo postata di recente
            luce e tecnica le vedi nella mia firma
            acessori lgaquari e 3 da 400w come inluminazione,plafoniere acquamedic
            ciao da blureff

Comment

Working...
            X