Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dosaggi pohl's coral vitalizer

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Dosaggi pohl's coral vitalizer

Volevo sapere da chi usa gia da un po questo prodotto che dosaggi sta usando
    io ho iniziato oggi 3gocce(1x100L)
    si dosa tutti i giorni?
    Mi confermate che va tenuto in frigo?
    schiumatoio Devo spegnerlo?
    altre cose da sapere tipo orari in cui è meglio dosarlo
    puo essere dosato assieme a zeostart?

la sera e meglio dosarlo poco prima o dopo che si spengono le luci
    spegnere lo schiumatoio e sempre meglio
    unica attenzione se noti che ti vengono fuori ciano diminuisci il dosaggio
    x il resto e un'ottimo prodotto
    ciao da blureff

Comment

Volevo sapere da chi usa gia da un po questo prodotto che dosaggi sta usando - 10 GOCCE X UN 800 LITRI LORDI QUASI TUTTI I GIORNI
      io ho iniziato oggi 3gocce(1x100L) - PARTI CON QUESTO DOSAGGIO, E' QUELLO CONSIGLIATO, MONITORA I NUTRIENTI, SE I PO4 TI RESTANO PRATICAMENTE NULLI (DA 0,00 A 0,03) DOPO UN PAIO DI SETTIMANE AUMENTA LEGGERMENTE LA DOSE, SOSPENDI INVECE SE TI SPUNTA QUALCHE CIANO (AD ALCUNI E' SUCCESSO...)
      si dosa tutti i giorni?SI PUOI USARLO PURE TUTTI I GIORNI, PUOI ANCHE ALTERNARLO OGNI TANTO CON LE UOVA DI OSTRICA DELLA dT'S, LE GOLDEN PEARLS, CON UNA PUNTA DI PAPPONE E QUALCHE GOCCIA DI AMMINOACIDI PER COMPLETARE E DIVERSIFICARE L'ALIMENTAZIONE
      Mi confermate che va tenuto in frigo?SI CERTO, DEVE DURARE A LUNGO...
      schiumatoio Devo spegnerlo? E' MEGLIO SPEGNERLO MA SE SEI PIGRO COME ME PUOI ANCHE NON FARLO..., ANCHE A SCHIUMATOIO ATTIVO 24H SU 24 DOVRESTI VEDERE NEL GIRO DI 10GG AL MASSIMO GLI EFFETTI POSITIVI DEL CORAL VITALIZER SUL TESSUTO DELLE TUE ACROPORE
      altre cose da sapere tipo orari in cui è meglio dosarlo L'IDEALE E' DOSARLO A LUCI SPENTE, MA NON TROPPO TARDI, PER NON PERDERSI IL PIACERE DI VEDERE UN'ORETTA DOPO LA SOMMINISTRAZIONE I TUOI ESSEPIESSE ESTROFLETTERE DI BRUTTO I POLIPETTI GIUSTO PRIMA DI ANDARE A LETTO...'NA FIGATA!
      puo essere dosato assieme a zeostart?[/QUOTE]
      NESSUNA CONTROINDICAZIONE CHE IO SAPPIA

Comment

io riporto la mia esperienza nell'ultimo mese ho avuto una esplosione di crescita di tutti gli animali che ho in vasca(non era mai stata buona per me) con valori molto bassi pur riducendo al minimo lo zeostart2.su 360litri netti di acqua doso circa 1 goccia tutti i gg i fosfati oscillano tra 0.00 e 0,01 con fotometro 0 fisso col merk.
        sto dosando tutti i gg 1goccia di amminoacidi e 6gocce di CV(dose doppia)inizialmente avevo i cianobatteri nel giro di poco sono scomparsi del tutto.non spengo mai lo schiumatoio quando doso.ultimamente ho preso il vizio di dare 2 volte a settimana mezzo cubetto di pappone fatto in casa ai pesci(ostriche,cozze,gamberi,vongole,fruttosiofrullato molto fine)e qua spengo per mezza giornata lo schiumatoio.noto una notevole estroflessione dei polipi dei coralli quando lo butto quindi presumo che mangino.a volte doso pure il pappone la sera spengendo lo schiumatoio per tutta la notte quando rilevo 0,00 col fotometro.
        a me è stato detto di non tenerlo in frigo il CV.
        stessa cosa non è necessario spengere lo schiumatoio.(lo dicono sia pohl che ****)
        io lo spengo quando misuro 0,00 per ingrassare un po l'acqua.
        ciao ale
        tank 120*70*60

lighting:ati powermodule 10x54watt
        skimmer:vertex alpha cone 200
        rcalcium reactor:lgr1400
        water circulation:2x vortech mp40w
        all tanks is controlled by aquatronica system

Comment

Come lo tieni fuori dal frigo ??? chi te l'ha detto?? Donatello puoi richiedere a uno dei 2 "maestri" se bisogna tenerlo in frigo o no?

Comment

lo chiesi a pohl a viareggio mi ha detto di no
            l'unica cosa che va in frigo è lo zeobak
            ciao ale
            tank 120*70*60

lighting:ati powermodule 10x54watt
            skimmer:vertex alpha cone 200
            rcalcium reactor:lgr1400
            water circulation:2x vortech mp40w
            all tanks is controlled by aquatronica system

Comment

non che non mi fidi ma, donatello potresti richiederlo per favore direttamente a loro?

Comment

confermo quello che ha detto alex84
                ciao da blureff

Comment

Originally posted by alex84
                  lo chiesi a pohl a viareggio mi ha detto di no
                  l'unica cosa che va in frigo è lo zeobak
                  ciao ale

ale... disse l'opposto!

Comment

quindi??? in frigo?? su thereefer.it dice che va tenuto in frigo

Comment

Io lo tengo in frigo, tanto è già pieno di altra roba per l'acquario
                      Lo sto usando da parecchio ormai e dopo qualche dubbio iniziale ora lo trovo... diabolico. Sono a 8 gocce per 500 litri al giorno.
                      Alessandro

Comment

Scusa Alessandro, ma hai cominciato con meno gocce ed adesso sei arrivato a dosarne 8 gocce?
                        Con quante gocce sei partito inizialmente?
                        Nella mia vasca 400 litri scarsi sono partito con 6 gocce e son comparsi dei ciano ora ne sto dosando 4 gocce, e piano piano stanno andando via.
                        Ciao

Comment

Sono partito con 5 gocce/500 litri al giorno, ho visto un po' di ciano, sono sceso con gli AAHC, poi sono risalito e adesso sono a 8 di PCV e 5 di AAHC al giorno, senza ombra di cianobatteri.
                          Alessandro

Comment

io faccio a occhio prendo la pipetta e zaccc una strizzatina

Comment

Working...
                            X