Announcement

Collapse
No announcement yet.

Colore che non torna

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Colore che non torna

ciao a tutti,
    vedete dalle foto una acro appena portata a casa e ora... uso zeovit e sono molti mesi che ho i fosfati a 0 (merck e salifert), idem nitrati (elos). Calcio sui 480, magnesio regolare, salinità 35/1000, l'animale cresce (punte bianche) ma del viola non c'è ombra, è sotto 2x250 BLV affiancate quindi se le becca tutte... Fin'ora ho seguito il metodo alla lettera senza reintegrare cibo, da una settimana sto dando il pappone (2 volte).

DOSI ZEOVIT
    1 goccia ZS2 al giorno
    2 gocce bak e food7 2 volte a settimana
    zeolite regolare

Cambi regolari con Preis/tropic pro reef del 5% settimanali, cosa può essere? non ne vengo fuori, in genere i colori ci sono ma tutti sbiaditissimi....anche un'altra acro che era tutta lilla (tipo milka!) è bianca violetta scarichissimo...

Alimentazione insufficiente o che altro??
    Attached Files

quanti litri è la vasca?
    cmq io doserei qualche oligoelemento.
    dosi amminoacidi coral vitalizer?

ciao ale
    tank 120*70*60

lighting:ati powermodule 10x54watt
    skimmer:vertex alpha cone 200
    rcalcium reactor:lgr1400
    water circulation:2x vortech mp40w
    all tanks is controlled by aquatronica system

Comment

100*50*50 come da profilo, quindi 250 lordi 200 netti...
      non uso il coral vitalizer, uso amminoacidi korallenzucht quelli concentrati

Comment

ma non mi sembra corretto solo una goccia di zeostart2 al giorno???o sbaglio? e poi se si sbianca magari hai il flusso del filtro troppo veloce a quanto ce l'hai?

Comment

con 2 gocce (0,2ml) avevo sempre 0 di fosfati, stessa condizione dell'acropora ho portato a 1 goccia dato che sovradosare è sempre peggio!! e se il sistema regge con 1 goccia meglio così. Le acropore non sbiancano... nn muore il tessuto... ma non c'è colore! sono sbiadite! nel filtro ho una pompa da 340L/h quindi tolta la prevalenza saranno 200

Comment

aspettiamo risposte degli esperti!!(comunque io doso 0,2 ml di zeostart con una siringa da 1ml(quelle del test salifert)e mi scendono almeno 5 gocce)

Comment

si perchè l'ugello è minuscolo io uso una pipetta tipo zeofood! ho provato ad aspirare una goccia e fa poco meno di 0,10
              ciao

Comment

quanto hanno le lampade?
                ciao ale
                tank 120*70*60

lighting:ati powermodule 10x54watt
                skimmer:vertex alpha cone 200
                rcalcium reactor:lgr1400
                water circulation:2x vortech mp40w
                all tanks is controlled by aquatronica system

Comment

una ha 4-5 mesi l'altra 11

Comment

Sostituisci le lampade e aumenta il dosaggio di iodio/fluoro. Se non lo stai ancora usando inizia.
                    P.S. Come stanno le talee?

Comment

Dimenticavo, per rafforzare usa anche i macroelementi...sempre zeo.

Comment

Usa il coral vitalizer!
                        ciao!
                        Zeovit :blue:--HQI 150w/2x18 Actinic--Skimmer H&S F2000--

Comment

Ciao Lorenzo,
                          si le talee tutto bene, la digitata ha già sdoppiato una punta le altre iniziano poco a poco a colare ma son dentra da una settimana appena! I colori ancora ok! grazie!
                          Spero davvero sia il fluoro/iodio, non so dove battere la testa resta l'ultima cosa da provare, sto anche provando ad alimentare più abbondantemente ma da appena una settimana, ho già dato 3 cubetti di pappone e i fosfati non si alzano. proverò anche macroelements, nel forum inglese mi hanno anche consigliato il potassio, la boccetta nuova di pohl's, che valga la pena? Devo dire però che fin'ora non ho mai integrato elementi traccia e fluoro/iodio, ma solo cambi settimanali e gli elementi base della zeovit

Comment

il colore e dato anche dalle ecessiva mancanza di nutrimenti
                            stoppa con zeostart2 vedi come vanno poi al massimo ti regoli se divi riprendere a dosarlo
                            utilizza aminoacidi,il fluoro e piu x migliorare gli azzurri,lo iodio aiuta
                            ma la maggiore causa e lecessima mnacanza di nutrimenti
                            ciao da blureff

Comment

io non ci capisco piu niente!ma se si stoppa lo zeostart i batteri all'interno della zeolite come vivono??

Comment

Working...
                              X