ho qualche domandina da porvi.
Allora iniziamo dai dati della vasca:
Vasca 100*45*52
sump 52*35*45
Allestita con 70 chili di rocce vive e nessun fondo.
Illuminazione 2 x 150 w ( giesemann 12500 ) + 2 x 39 W t5 attinici ( 12 ore di luce blu + 10 di hqi )
Schiumatoio Elos cosi' come il reattore di calcio.
movimento 2 tunze 6000 con multicontroller ( ancora da montare... belin il tempo manca ...)
Pompa di risalita dalla sump Hydor L 30
Sono presenti in vasca:
tre acropore non troppo grandi, una talea di montipora, un sarco grande uno piccolo, un po' di Xenia, una Cprea alcune lumache turbo un pagurino un centropige, uno zebra e un volitans ( piccolino
)
Le rocce sono state trasferite da un'altra vasca allestita proprio male.
I valori non mi sembrano malaccio:
Ph 8.5 KH 9 po4 0.03 calcio 440 magnesio 1150
Ecco... le domande ora sono:
Seguendo i consigli che ci sono sulla guida dosero' Zeolite, carbone zeobak e zeofood come indicato mi sorgono un paio di dubbi.
Acquistando il reattore della Grotech mi sono trovato in dotazione una pompa Eheim che fa 1000 litri l'ora... non e' un tantino esagerata ?
In secondo luogo... che valori di kh, calcio, ph ecc dovrei tenere in uscita dal reattore ?
Le ore di luce vanno bene ?
Grazie
Massimilinao
Allora iniziamo dai dati della vasca:
Vasca 100*45*52
sump 52*35*45
Allestita con 70 chili di rocce vive e nessun fondo.
Illuminazione 2 x 150 w ( giesemann 12500 ) + 2 x 39 W t5 attinici ( 12 ore di luce blu + 10 di hqi )
Schiumatoio Elos cosi' come il reattore di calcio.
movimento 2 tunze 6000 con multicontroller ( ancora da montare... belin il tempo manca ...)
Pompa di risalita dalla sump Hydor L 30
Sono presenti in vasca:
tre acropore non troppo grandi, una talea di montipora, un sarco grande uno piccolo, un po' di Xenia, una Cprea alcune lumache turbo un pagurino un centropige, uno zebra e un volitans ( piccolino

Le rocce sono state trasferite da un'altra vasca allestita proprio male.
I valori non mi sembrano malaccio:
Ph 8.5 KH 9 po4 0.03 calcio 440 magnesio 1150
Ecco... le domande ora sono:
Seguendo i consigli che ci sono sulla guida dosero' Zeolite, carbone zeobak e zeofood come indicato mi sorgono un paio di dubbi.
Acquistando il reattore della Grotech mi sono trovato in dotazione una pompa Eheim che fa 1000 litri l'ora... non e' un tantino esagerata ?
In secondo luogo... che valori di kh, calcio, ph ecc dovrei tenere in uscita dal reattore ?
Le ore di luce vanno bene ?
Grazie
Massimilinao
Comment