Announcement

Collapse
No announcement yet.

fosfati a 0, come procedere

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• fosfati a 0, come procedere

Ciao a tutti,
    sto usando il metodo zeovit da prima dell'estate, attualmente sono a dose piena di zeolite, zeostart 0,2ml al giorno in due dosi da 0,1 ciascuna, 1 goccia di ammino al giorno, zeofood7 e bak 2 goccie 2 volte alla settimana...
    Ho misurato i fosfati con i test merck e ottengo il valore della scala più basso (inferiori a 0,02 se non erro). Ho però delle formazioni di ciano su rocce e sabbia soprattutto nelle zone in penombra. La vasca è 200L netti, 2x250W concentrate su 100x50, schiumatoio H&S F2001. Da cosa può dipendere? Troppo zeo2? La popolazione di pesci è contenuta: 1 flavescens, e altri 4 pesci di piccola taglia (chromis, ecc).

un po in overdose di tutto
    sospendi x qualche giorno e dimezza le dosi di zeostart2 e degli aminoacidi (a giorni alterni)
    utilizzi anche il nuovo cibo che fa la korallen??
    anche questo ho notato che causa ciano se si esagera,io alterno con frulato di cozze,vongole,gamberetti.....
    ciao da blureff

Comment

no, non uso il coral vitalizer, doso da una settimana un po' di marine de luxe (2ml) e ho notato già un discreto aumento della crescita, prima molto bassa. Cmq i ciano erano presenti anche prima del marine de luxe. Dimezzo anche le dosi di bak e food?

Comment

no gia le usi x bene
        che colore hanno i ciano che vedi??'
        ciao da blureff

Comment

marroni-verde, quelli verdi fanno proprio patina
          Sulla sabbia "nascono" con le attiniche poi scompaiono dopo qualche ora che si accendono le hqi, con le solite bollicine...

Comment

troppi batteri presenti
            alimenta con qualcosa di pesante,tipo il pappone,ed interompi con la somministrazione di zeostart2
            cerca di stabilizarli su 0,01-3
            ciao da blureff

Comment

puoi darmi una ricetta per un buon pappone?? e le modalita di somministrazione?
              thx a lot

Comment

5 cozze
                5 vongole
                5 ostriche
                5 gamberi
                3 cuchiai di zucchero
                300 ml di acqua
                inizia col dosarne mezzo cubetto (tipo artemia)
                e devi i po4 se salgono
                poi col tempo aumenti legermente
                poi piu avanti si passera a dere 2 volte a settimsana
                ciao da blureff

Comment

Working...
                X