Announcement

Collapse
No announcement yet.

impressioni sul metodo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• impressioni sul metodo

ragazzi vorrei che questo topic diventasse un po il punto d'incontro dei pro e contro che ognuno di noi visto nella gestione zeovit e che parlasse della propria vasca gestita con zeovit.
    tank 120*70*60

lighting:ati powermodule 10x54watt
    skimmer:vertex alpha cone 200
    rcalcium reactor:lgr1400
    water circulation:2x vortech mp40w
    all tanks is controlled by aquatronica system

vasca 100*60*60(55altezza effettiva)con sump 52*50*45
    schiumatoio h&sA150f2001-reattore di calcio lgr1400-illuminazione hqi 400watt+2t5 da 39watt-reattore zeovit della korallen.movimento affidato a 2 tunze stream 6000 con multicontroller.
    utilizzo il sistema zeovit da 10mesi.
    dosaggi:
    zeolite 550ml con un flusso di circa 300l/h in uscita che cambio ogni 6settimane-300ml di carbone che cambio ogni mese
    doso bak e food tutti i gg per 14gg dopo ogni cambio di zeolite poi doso 2volte a settimana-doso lo zeostart 4gocce al gg suddivise in 2 somministrazioni.doso ferro fluoro in base ai colori delle acropore in vasca.
    doso amminoacidi e cv ogni gg con dosi della casa.
    cambio circa il 7%di acqua a settimana.
    valori ad oggi:
    po4 0,01 -nitrati 10-salinità 35%°-ca 440-kh 8-mg 1300.
    io ho riscontrato con il sistema buoni colori(non eccezzionali ma decisamente buoni)non ho mai dosato lo zeospur perchè ho paura dei dosaggi un'ottima stabilità di valori acquisita col tempo
    svantaggi:ho notato una crescita molto limitata in alcuni animali sopratutto in una caliendrum.ma anche negli altri animali non sto notando una grande crescita.

obbiettivi futuri:cambiare alimentazione del sistema provare ad alternare piu cibi come marine deluxe-èpappone ecc per vedere se riesco a migliorare la crescita
    ciao ale
    tank 120*70*60

lighting:ati powermodule 10x54watt
    skimmer:vertex alpha cone 200
    rcalcium reactor:lgr1400
    water circulation:2x vortech mp40w
    all tanks is controlled by aquatronica system

Comment

la crescita non e solo legata a valori di acqua pulita ed al cibo,ma anche dal reattore di calcio in quanto deve spiegre,i nutrimenti e solo una conseguenza logica,in quanto tu consumi molti piu nutrimenti e li devi fornire,zeovit aiuta il sistema a smaltire i nutrimewnti in ecesso,e fornendone in parte
      io lo usato x piu di 2 anni con buone crescite
      ciao da blureff

Comment

Working...
      X