Announcement

Collapse
No announcement yet.

acqua calcarea

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• acqua calcarea

ho provato a misurare il valore di calcio e magnesio dell'acqua calcarea che preparo ogni giorno fresca... risultato magnesio e calcio praticamente non misuarbili con test JBl che a quanto mi risulta è molto affidabile su questi due valori.. ho il viraggio del colore dopo la prima goccia..
    a voi la parola.. grazie
    a proposito ho letto da qualche parte che l'acqua calcare con il sistema Zeovit è controproducente.. se è vero per quale motivo ?

la misurazione del calcio e magnesio con un comune test non puoi misurarla,comunque oscila 900-950 circa,il mg non lo trovi nella kw

e sconsigliata poiche ha la tendenza di alzare l'alcalinita ed il ph,con una conseguente precipitazione dei po4,quindi li hai in forma solida,che con l'abassaento ritornerebbero in soluzione
    zeovit li elimina non li fa precipitare,e una fonte di cibo x i bateri che sviluppandosi e una alimentazione dei coralli in piccola parte
    ciao da blureff

Comment

Grande Blureff.. grazie
      però non capisco perche non posso misurarlo se uso lo stesso test per l'acquario.. almeno per il calcio

Comment

pochissimi test riescono a farlo,molti risentono del ph rotemente alkalino o altre interferenze
        ciao da blureff

Comment

Working...
        X