Announcement

Collapse
No announcement yet.

schiumazione

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• schiumazione

che ne dite un gg di schiuma del mio nuovo bimbo
    troppo bagnata o va bene?
    ciao ale
    Attached Files
    tank 120*70*60

lighting:ati powermodule 10x54watt
    skimmer:vertex alpha cone 200
    rcalcium reactor:lgr1400
    water circulation:2x vortech mp40w
    all tanks is controlled by aquatronica system

x andare bene va bene,io la preferisco + secca,dato che cosi con tempo ti abassa la salinita,attenzione a questa
    ciao da blureff

Comment

allora la taro piu secca per ora ho solo regolato altezza e aria tutta aperta
      ha schiumato dopo 1min da quando l'ho messo in vasca rispetto al precedente fa impressione dona
      ciao ale
      tank 120*70*60

Comment

ciao,
        la mia schiumazione, grosso modo, ha una quantità leggermente inferiore, ma ha un colore verdastro (ho letto un post che evidenziava il colore verdastro dello schiumato).
        Sapete se c'è un motivo?
        bye

Comment

dipende da molte cose,lo schiumato di solito,e nero,marroncino,ho giallo
          se schiuma verdastro,vuol dire che e tarato male,ho usi qualcosa di anomalo
          ciao da blureff

Comment

...mi fai preoccupare...
            il Tunze del sistema minireef ha solo la regolazione della quantità d'aria in entrata. Le istruzioni dicono di chiudere tutto e poi partire da + 3 giri completi. Cosa che ho fatto. Per il resto non uso nulla di particolare (granulati nuovissimi Dupla) come cibo e non uso additivi di alcun genere a parte il reattore di KW della Tunze.
            Boh, sono sempre + dell'idea di cambiare skimmer. Grazie dei consigli. Ciao

Comment

anche a me lg schiumava verdastro
              come ti trovi con il reattore kw della tunze?non puoi dosare goccia a goccia la kalk vero?
              ciao ale
              tank 120*70*60

Comment

allora... io ho l'H&S (il monopompa),da un paio di mesi, e ha sempre schiumato così: collo del bicchiere,dove sale la schiuma, : un bello strato di 2-3 mm, marroncino.(1-2 giorni)
                bicchiere: liquido verdastro! la schiumazione è regolata su bagnato.
                L'acquario gira a mille, quindi deduco che la schiumazione vada bene.Probabilmente a livello del collo si verifica un grossolano filtraggio meccanico che scinde in due parti lo schiumato.
                by!
                Zeovit :blue:--HQI 150w/2x18 Actinic--Skimmer H&S F2000--

Comment

dunque:
                  KW della Tunze: non si può regolare goccia a goccia. Io l'ho collegato al reintegro dell'acqua. Devo dire che ho calcio stabile (nei parametri KZ) e Mg che ho dovuto reintegrare 1 volta (in 6 mesi).
                  Anche il collo del mio bicchiere è marrone + o - scuro e grossolano (fa strato) e il liquido è verdastro (sentire che a premnas succede la stessa cosa mi fa sentire meglio)
                  Comunque il PO4 non si schioda da 0,11 nonostante il nuovo dosaggio della zeolite. Forse è solo presto. I coralli un pò strinati stanno meglio, forse erano proprio le lampade.
                  Va detto cmq che ho troppi abitanti....con la coda, anche se sono abbastanza parco col mangiare.
                  La vasca cmq nel complesso va bene: questi valori con gli altri acquari (senza zeolite) che ho avuto me li sognavo la notte... e restavano un sogno!
                  E' che quando senti tutti con cifre vicino allo zero!!!!!!!
                  Beh, sto valutando il cambio dello skimmer, previo rifacimento della sump.
                  Vedremo come va.
                  bye

Comment

facci sapere
                    ciao da blureff

Comment

stamani sono stato a Viareggio: ho preso uno skimmer Deltec MC500 che ha delle misure tali che mi entra nella sump in maniera perfetta. Ho lasciato attaccato - almeno per ora - anche il Tunze (che lavora invece nella vasca).
                      Avevo visto altri skimmer, ma avrei dovuto sicuramente rifare la sump.
                      Vedremo!!!

Comment

Spegni il Tunze, fare lavorare due schiumatoi assieme fa si' che nessuno dei due lavori bene.

Ciao
                        Good reefing.
                        -------------
                        Gilberto

Comment

Non lo sapevo. Il fatto è che da qualche parte ho visto una sump con una coppia di skimmer che lavoravano in parallelo ed ho pensato che lavorando uno in vasca ed uno in sump potessero fare un buon lavoro.
                          Grazie del consiglio

Comment

ciao ottimo schiumatoio a viareggio ci gestisce quella bellissima vasca di duri
                            di dove sei?(anche io vado sempre da alessandro)
                            ciao ale
                            tank 120*70*60

Comment

ciao,
                              di Lucca. Ho sempre in cantina uno skimmer della elos...quello Tunze gli farà compagnia (speriamo di fermarci qui....)

Comment

Working...
                              X