Announcement

Collapse
No announcement yet.

oggi partenza metodo zeovit!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• oggi partenza metodo zeovit!

Allora dopo qualche mese di ricerca di informazioni oggi 06/09/2005 ho installato il metodo nella mia vasca!
    Per curiosita' mia e anche vostra ho intenzione di monitorare i vari cambiamenti che avverranno nei prossimi mesi.
    saluti!

bene,se hai dubbi,chiedi pure
    ciao da blureff

Comment

Inboccallupo Niesmann!!!!
      Zeovit :blue:--HQI 150w/2x18 Actinic--Skimmer H&S F2000--

Comment

allora per adesso tutto sotto controllo:
        a tre giorni dalla partenza fosfati sempre 0.02 (hanna)
        come per i nitrati.
        Ho notato che alcune acropore estroflettono maggiormente i polipi.
        Solo una cosa sono in dubbio e' il kh che e' sceso da 7° a 6.2° cosa ne dite?

Comment

che e noprmale,cerca di lavorare di piu con il reattore di calcio in modo da mantenerlo a 8
          hai gia a nimali in acquario???
          ciao da blureff

Comment

ciao, siamo alla prima settimana di zeovit:

alla grande!!!

Valori:
            kh 6.8
            ca 450
            no3 0
            po4(hanna) 0.02

praticamente invariati ma non le condizioni della vasca!

Lo schiumatoio lavora tanto per dare un' idea se prima ci metteva 2-3 giorni per fare 1 cm adesso ci mette 8 ore!!!
            sempre con sciuma molto densa

Ho notato gia' dai primi giorni un' estensione elevata dei polipi e di seguito in certe talee il cambio di colore che comincia dalle punte in seguito postero' delle foto

Per adesso non posso proprio lamentarmi.

Comment

bene
              procendi con calma non sovradosare,anzi meno piutosto
              ti informo che comunque e uscito un alimento x i corallix aiutarli nella crescita
              ciao da blureff

Comment

e' ormai passato un mese e mezzo dalla partenza non posso lamentarmi, nessuna perdita i colori piano piano vengono fuori ho notato nelle prime settimane una velocita' di colorazione molto alta che via via e' andata a diminuire senza pero' mai fermarsi completamente!
                Ultimamente ho acquistato anche il coralfood anche questo dosando 2 gg per 100l gia' dai primi giorni si vedevano ottimi risultati.
                Cosa dite per la colorazione e' normale?

Comment

Originally posted by niesmann
                  e' ormai passato un mese e mezzo dalla partenza non posso lamentarmi, nessuna perdita i colori piano piano vengono fuori ho notato nelle prime settimane una velocita' di colorazione molto alta che via via e' andata a diminuire senza pero' mai fermarsi completamente!
                  Ultimamente ho acquistato anche il coralfood anche questo dosando 2 gg per 100l gia' dai primi giorni si vedevano ottimi risultati.
                  Cosa dite per la colorazione e' normale?
                  Ciao vecchio come va? Leggo che nella tua vasca va tutto a meraviglia; riesci a postare qualche foto? io ho preso una nuova plafoniera,dotata oltre alla HQI, anche di neon attinici. beh.... la prima volta che l'ho vista illuminata con questi sono rimasto senza parole...i colori zeovit (blu-verde)risaltavano in maniera pazzesca. il vitalizer che hai ora anche tu ti farà rimanere di stucco... da me la crescita è enorme ..tutti i rami di acropora hanno "germogli" multipli! in alcuni punti non riesco più a passare con il raschietto per pulire i vetri!!! Come va a po4?
                  a presto!
                  davide
                  Zeovit :blue:--HQI 150w/2x18 Actinic--Skimmer H&S F2000--

Comment

si e normale probabilmente hai avuto un picco iniziale ed un rapido cambiamento x poi stabilizarsi
                    ciao da blureff

Comment

ciao davide, come ho detto tutto benone!
                      po4 sempre 0.01 pensa che ho ridotto ulteriormente la dose! sono a 0.1 al giorno.
                      Tra un po' mettero' le foto
                      saluti marco

Comment

Working...
                      X