Announcement

Collapse
No announcement yet.

Photo ritoccata al Photoshop ?!?!?!?!?!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Photo ritoccata al Photoshop ?!?!?!?!?!

Ho esposto la mia opinione su una foto postata da Phol nella sezione dove si trovano tutte le specie di acropora.
    La posto qui.

Ma secondo voi è vera ?
    secondo me è ritoccata al photoshop !!! e non poco. Ho chiesto ad esperti grafici e tutti mi hanno detto che addirittura è un copia incolla oppure una acropora totalmente modificata nei colori...

che ne dite ???
    Phol dice di no....mah !

http://www.zeovit.com/forums/showthr...0&page=3&pp=15
    Attached Files
    http://www.acquariomarino.it

che motivo avrebbe di raccontare balle? foto di acropore anche più colorate si vedono in molte vasche zeovit. dubito che tutti usino il photoshop. saremmo tutti dei malati...
    Zeovit :blue:--HQI 150w/2x18 Actinic--Skimmer H&S F2000--

Comment

Dunque....se hai un minimo di conoscenze informatiche allora puoi esprimere un giudizio obiettivo sulla foto in questione che è chiaramente ritoccata....basta guardare i bordi che sono sfumati, i colori che sembrano al neon, le roccie sullo sfondo che hanno colori del tutto più smorti rispetto all'intensità della acropora...insomma non sono io a poter giudicare la foto...chiedo a chi ha conoscenze tecniche in merito...già ho avuto molte conferme.....

Comment

ma scusa... non potrebbe essere semplicemente la forte luce di una HQI che crea il forte contrasto con lo sfondo?
        Zeovit :blue:--HQI 150w/2x18 Actinic--Skimmer H&S F2000--

Comment

FOTO Veron

http://whelk.aims.gov.au/coralsearch...rge/827-04.jpg

Bachir
          Bachir
          2000 - gallon saltwater

Comment

.......e ti sembrerebbe la stessa cosa ?!?!?!??!?!?!?!

in questa per lo meno FORSE hanno ritoccato forse solo il violetto dei contorni...per il resto sembrerebbe vera...

Comment

I think if Thomas took that coral which Bachir linked for us he could in time make it look more colorful, without magic or Photoshop.
              Well maybe magic... Zeovit!

SteveU
              “People are very open-minded about new things - as long as they're exactly like the old ones.”
              ...Charles F. Kettering

Comment

E' un fotomontaggio....e allora? Che cambia?

Comment

GTR i am sorry for you but i think you ar ein wrong. If you beleive in something watching with your ideas and not with your eyes you will see what you your ideas want to see. I watch with my eyes and i see a photoshoped photo. that is all !
                  Do you want to see zeovit corals ? here are some photos from Poh...these are the real colors i can beleive to. I do not beleive to flying elephants.

http://www.zeovit.com/forums/showthr...7360#post37360

This is the link to the photos not photoshopped with "real" colours.

Tuesen beh...scusa...ma che stai dicendo ? come cosa cambia ?! Se io ti vendessi una Ferrari rosso fuoco che ti faccio vedere sul mio bel catalogo e poi vienissi a ritirare il tuo bel modello che però è di un rosso vomito che mi dici ? beh è lo stesso ? ...penso che saresti molto incavolato... :axe:
                  Da te non mi aspettavo una risposta del genere....
                  Se è un foto montaggio non credo che una persona così autorevole come Poh si possa abbassare a mandare in giro fotomontaggi per di più così sgamati !!! Se riesce a colorare i coralli così bene che gli serve mettere in giro specchietti per le allodole ! ???? perchè questo non è altro che uno specchio per le allodole dato che nessuno ha scritto sotto che era una foto ritoccata al photoshop, anzi vedo che si sta alzando un po di polvere , molte persone difendono una cosa visibilmente finta e tremendamente ritoccata....la cosa non mi sembra molto coerente...mettetevi daccordo
                  Intendiamoci bene...non sto accusando nessuno...il metodo zeovit è da ammirare , ha i suoi risulatati eccellenti ma ha anche le sue grandi problematiche non facilmente gestibili da tutti....quindi il mio commento non è un accusa a tutto il metodo zeovit perhè poi tanto va a finire che miaccuserete di questo ( di solito lo fa chi aha la coda di paglia )

Comment

Posso confermarvi una cosa, sono stato da lui in serra a aprile, beh... come quella in foto acropore non ce ne erano, si vede che è ritoccata e non poco! Ma comunque confermo che i colori erano micidiali, fortissimi! Ma non come nella foto da te inserita!
                    Bye bye

Tank: 100x60x50, Light: 2x250W 10.000K, Skimmer: Lgs600, Ca reactor: Lgr1400 Tunze 2x Stream 6000 ZEOlith Reactor: Grotech

Comment

ma per piacere nick, solo un'idiota penserebbe che le efflorescents abbiano quella intensità.
                      quindi il mio commento non è un accusa a tutto il metodo zeovit perhè poi tanto va a finire che miaccuserete di questo ( di solito lo fa chi aha la coda di paglia )
                      Bhò? Stai facendo tutto da solo eh?
                      Se io ti vendessi una Ferrari rosso fuoco che ti faccio vedere sul mio bel catalogo e poi vienissi a ritirare il tuo bel modello che però è di un rosso vomito che mi dici ? beh è lo stesso ? ...penso che saresti molto incavolato...
                      Da te non mi aspettavo una risposta del genere....
                      non compro mai su catalogo....mi piace toccare con mano. ;-)
                      Se è un foto montaggio non credo che una persona così autorevole come Poh si possa abbassare a mandare in giro fotomontaggi per di più così sgamati !!! Se riesce a colorare i coralli così bene che gli serve mettere in giro specchietti per le allodole ! ???? perchè questo non è altro che uno specchio per le allodole dato che nessuno ha scritto sotto che era una foto ritoccata al photoshop
                      Io non ci vedo sinceramente tutta questa malvagità, vedo solo una foto malritoccata e basta .....mi spieghi perlomeno quale è lo scopo di questa foto? In quale contesto è inserita?

Comment

Originally posted by Tuesen
                        ma per piacere nick, solo un'idiota penserebbe che le efflorescents abbiano quella intensità.
                        Beh sai nel mondo non ci sono solo "non idioti". Io l'ho capito che era ritoccata la foto...ma addirittuura c'è gente che non la pensa come me...immagina quanti vedendo quella foto pensano che le loro acropore possano risplendere di luce propria con il metodo in questione. Mica sono tutti furbi come te...E poi se affermi questo perchè stai criticando quello che dico ? La pensi esattamente come me e mi stai dando contro...Mah..non ti capisco....chi vuoi difendere ? L'evidenza che poi anche tu ammetti ? non capisco.
                        E poi nel post non c'è scritto niente riguardo il foto ritocco, anzi. E poi ribadisco nuovamente che senso ha che uno come Poh posti una foto super ritoccata senza neanche dirlo ? Da uno poi che le acropore le colora con il suo metodo !

Bhò? Stai facendo tutto da solo eh?
                        ....forse perchè non c'è altro da dire...perchè la cosa è palese !

non compro mai su catalogo....mi piace toccare con mano. ;-)
                        Voleva essere un esempio...

Io non ci vedo sinceramente tutta questa malvagità, vedo solo una foto malritoccata e basta .....mi spieghi perlomeno quale è lo scopo di questa foto? In quale contesto è inserita?
                        La "malvagità" se così la vuoi chiamare sta nel fatto che non è stato detto che era ritoccata e per di più Poh afferma che non è stata minimamente fotoritoccata....mi sembra palese...sono parole sue non mie !!!
                        Leggi qui sotto...

http://www.zeovit.com/forums/showthr...0&page=3&pp=15

...questo è il contesto nella quale è inserita la foto. Poh dice che la foto è stata fatta con una fotocamera chiusa dentro una custodia subocquea. Mah !

Comment

Nick, I would highly recommend you think twice before you post such assumptions.

You have asked Thomas, if the coloration in the picture was changed with any software. Thomas clearly answer this is not the fact. The picture was only resized to post it.

Now you furthermore claim the coloration in the picture was changed after the picture was taken with a digital camera in a underwater housing.

With other words you call Thomas a liar.

For a graphic expert, who analyzes this picture, it would be easy to say if the colouration was changed or not.

If you furthermore have the feeling there is something wrong with the picture, go and prove it, otherwise your speculation would be more than unfair and badmouthing.

G.Alexander

Comment

Hi Nick, both Gary[Ger] & Alexander have seen this coral in person in Thomas's tank & state that the coral looks exactly like the picture & in the same position as the picture, which was taken with the use of a underwater housing device.

What is your agenda here? Why would Thomas photoshop this coral only? Think about it--he has nothing to gain by doing so. Maybe, just maybe, Thomas is a gifted aquarist who also happen to invent the ZEOvit method. Bob
                            "There might be something to this ZEOvit"

Comment

Sul fotoritocco non mi esprimo, non lo so e non m'interessa. Mi associo alla schiera degli "idioti" perché avendo visto efflorescens come quella devo dire che esistono (purtroppo per me che non ce l'ho). Quindi i colori per me non sono strani né impossibili, anzi sono i colori comuni della efflorescens evidentemente schiariti dallo zeovit. In genere il verde e il viola sono più intensi e scuri, ma con una passatina di zeospur2... vengono così.

I have nothing to comment on the picture being edited or not, I simply dunno and don't care. I join the "idiot" team because I saw efflorescens like that and therefore I know it's real (too sad I haven't one). The colors shown are neither strange nor impossible, but pretty ordinary A.efflorescens color, a little bit lightened probably by the zeovit. Generally green and purple are a bit more saturated, but with some zeospur2... you can have colors like that.
                              Alessandro

Comment

Working...
                              X