Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problemi con ciano batteri !!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Problemi con ciano batteri !!!

Salve a tutti mi chaimo Daniele e sono di La Spezia, nella mia vasca che mantengo da circa un anno , ho problemi di ciano batteri che si formani sia sul fondo che sulle rocce ed hanno un colore bordò/vinaccia.
    Questi ciano si formano durante il giorno e di sera quandoi spengo le luci dopo un po spariscono. Quasi due volte alla settimana li aspiro ma niente da fare li ho sempre in vista.!!!
    Nel mio setup di vasca è presebte anche uno schiumatoio Red Sea Prizm acceso tutto il giorno e tutti i giorni, la vasca è un 125 lt ( utili 95 Lt) e uso il metodo Zeovit ( 130 gr di zeolite posizionata all'interno del filtro dell'acquario) e aggiungo una goccia di zeobak e di zeofood7 una volta alla settimana ( se dosi sbagliare suggeritemi quella giusta ). Impianto luci 2 tubi T5 da 24watt cadauno e 1 luce blu. Carbine attivo della Preis che cambio una volta al mese inserito dentro ad una calza come per la zeolite.
    Presente nell'acquario di pesci e coralli molli e duri.
    Grazie a tutti , se volete darmi qualche consiglio................
    Daniele.
    Juwel 125 Lt, Red Sea Prizm, T5 2x24 watt, metodo Zeovit

MOvimento dell'acqua? E' sufficiente?????? Dici dici....!!!!!
    Bye bye

Tank: 100x60x50, Light: 2x250W 10.000K, Skimmer: Lgs600, Ca reactor: Lgr1400 Tunze 2x Stream 6000 ZEOlith Reactor: Grotech

Comment

Ciao Sysko, come movimento dell'acqua ci sono due pompe di movimento da 1000 lt/h ciascuna posizionate una opposta all'altra.
      Secondo te bastano oppure devo cambiare qualcosa?
      Juwel 125 Lt, Red Sea Prizm, T5 2x24 watt, metodo Zeovit

Comment

Secondo me ne devi mettere un altra da 1000 sempre accesa, mettila al centro del vetro posteriore che spara su vetro frontale, in modo che contrasta il flusso delle altre due pompe.

Comment

Originally posted by danysreef76
          Ciao Sysko, come movimento dell'acqua ci sono due pompe di movimento da 1000 lt/h ciascuna posizionate una opposta all'altra.
          Secondo te bastano oppure devo cambiare qualcosa?
          Troppo poco movimento! Aumenta... aumenta....!!
          Bye bye

Tank: 100x60x50, Light: 2x250W 10.000K, Skimmer: Lgs600, Ca reactor: Lgr1400 Tunze 2x Stream 6000 ZEOlith Reactor: Grotech

Comment

devi anche aumentare l'ossidazione inserendo un altro t5,ti consiglio pero un 6500k come gradazione,come gia ti hanno suggerito il movimento e importante
            i valori po4 ed no3 come sono??
            schiumatoio??
            ciao da blureff

Comment

Working...
            X