Announcement

Collapse
No announcement yet.

allarmi!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• allarmi!

cari amici ,leggendo gli ultimi post su Acquaportal, mi si è accapponata la pelle... in diversi hanno visto i loro sps andare a .p........ e il tutto sembra imputato al metodo zeovit.. si parla di intossicazioni da ferro dovute allo zeostart2 . intere colonie da buttare... forse questi colleghi hanno sbagliato a dosare i prodotti o il loro reattore non ha un flusso corretto... ma il dubbio rimane. stiamo giocando con il fuoco? la mia vasca ,che gira da 2 mesi è una meraviglia rispetto a prima... ma se fosse una bomba ad orologeria? mi piacerebbe avere qualche chiarimento da parte dei cretori del sistema, per chi può intercedere...... incrociamo le dita!
    Zeovit :blue:--HQI 150w/2x18 Actinic--Skimmer H&S F2000--

Vedo se riesco con i ritagli di tempo a tradurre il tutto e mandarlo a Thomas per email, appena risponde ti giro la risposta!
    Bye bye

Tank: 100x60x50, Light: 2x250W 10.000K, Skimmer: Lgs600, Ca reactor: Lgr1400 Tunze 2x Stream 6000 ZEOlith Reactor: Grotech

Comment

Ti ringrazio! Ho interpellato anche Aged Salt sul forum inglese.. lui dice di non essere al corrente di problemi grossi derivati dallo start2... ma pone mota attenzione sui dosaggi! ciao e grazie!
      Zeovit :blue:--HQI 150w/2x18 Actinic--Skimmer H&S F2000--

Comment

invincible e girlz che dicono?
        Bye bye

Tank: 100x60x50, Light: 2x250W 10.000K, Skimmer: Lgs600, Ca reactor: Lgr1400 Tunze 2x Stream 6000 ZEOlith Reactor: Grotech

Comment

Ci sono gia' diversi post al riguardo....

Lo Zeostart2 e' da dosare con molta parsimonia e va dosato molto attentamente!!!

Detto questo posso girare a **** le domande dirette, chiedergli perche' su altri forum in italiano alcuni hanno problemi per il mio punto di vista e' un po' troppo generico....

Alcuni problemi ci sono, e' innegabile, uno pero' dei piu' grossi problemi e' l'utilizzatore....

Ciao
          Good reefing.
          -------------
          Gilberto

Comment

Nel frattempo che arrivano i pompieri le case bruciano.

Comment

io resto del parere che e l'utilizatore che deve fare attenzione alla reazione dei coralli,i segnali ci sono e sono evidenti
              ciao da blureff

Comment

Ciao a tutti,
                sono partito da zero con Zeovit (con una vasca nuova, intendevo dire, inizio ad aprile, primi animali a metà giugno) e le cose (almeno a guardare gli animali) vanno bene. Mi sembra di capire che tutto o quasi gira sul dosaggio dello Zeostart 2. Al momento ho avuto problemi....alla rovescia (per un dosaggio troppo basso) e il problema è riportare i valori di fosfati e nitrati in linea col sistema e... trovare test di analisi validi.
                Ho seguito le discussioni su Aquaportal che un pò mi preoccupano. Possibile che sia una bomba ad orologeria? Penserei di no, vista la 'filosofia' che ispira il sistema.
                Beh, intanto mi sono iscritto a questo forum in modo da non essere solo un soggetto passivo...
                Un saluto a tutti
                Last edited by kennard44; 09-08-2005, 12:10 PM.

Comment

benvenuto
                  diciamo che con zeostart2 ci sono stati dei problemi iniziali pultroppo!
                  thomas phol a rivisto il prodotto e sistemato,in piu dopo altre prove a dato dei dosaggi piu sicuri,e cosa vedere in caso di animalie,ma e solo con questo prodotto che ce stato qualche problema,il resto e sicuro
                  ciao da blureff

Comment

Working...
                  X