Announcement

Collapse
No announcement yet.

dubbi in partenza metodo zeovit

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• dubbi in partenza metodo zeovit

Ciao a tutti, dopo agosto ho intenzione di aviare il sistema nella mia vasca.
    Nella lettura delle istruzioni mi sono sorti alcuni dubbi che andro' ad elencarvi:

Per quanto riguarda la portata della pompa del reattore avendo una vasca di 250l netti cosa mi consigliate?

Per quanto rigurada invece i dosaggi penso di non sbagliare a seguire le indicazioni per vasce che utilizzano il sistema per la prima volta anche se la mia vasca e' avviata ormai da 7 mesi ed al suo interno si trova gia qualche animale.

dimmi le condizioni di partenza,overo la situazione attuale della tua vasca
    animali parte tecnica,valori acqua
    cosi ti do maggiori informazioni piu precise sui dosaggi e partenza col metodo
    ciao da blureff

Comment

La vasca e' partita a gennaio 2005 sono 250l netti cosi strutturati:
      sump contenente schiumatoio h&s A-110 f2000 reattore di calcio aquamedic 400 per adesso letto fluido con resine antifosfati della korallen.
      Pompe di movimento due tunze stream 6060, 75 Kg di rocce vive.
      La vasca e' per ora popolata da due ocellaris e uno zebrasoma f.ed un lysmata.
      Per quanto riguarda coralli ho 4 talee molto piccole (regali di amici) di acropora, montipora e seriatopora.
      Plafoniera arcadia 1X250W 14000K blv in programma di sostituirla con 2x250w.

Paramtri misurati con test salifert:
      ph 8.3
      kh 8
      Ca 450
      no2 0
      no3 0 per quello che si riesce a leggere!
      po4 0
      sal 35

Se mi sono dimenticato qualcosa dimmelo per ora ti ringrazio

Comment

tra l' altro sto incominciando a cercare il reattore potrei avere il grothec con la pompa heim 1250 ma onestamente visto la portata consigliata mi sembra eccesivo per la mia vasca cosa ne dici?

Comment

si i parametri sono gia buoni,inizia col l'eliminare il filtro anti po4
          tieniti ale dosi ,unica cosa attenzione allo zeostart2,diliscilo in rapporto di 10-1 e dosane solo 0,2 ml ogni 100 litri,so che le istruzioni non lo dicono,ma da quel che ho visto in giro e meglio partire con cautela e bassi dosaggi
          poi addirittura ce chi da meno ancora figurati (0,2 ml al giorno su 500-600 litri totatli di acqua praticamente un nulla quasi)
          ciao da blureff

Comment

Working...
          X