Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vorrei provare...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Vorrei provare...

Un saluti a tutti con questo mio primo post e chiedo subito il vostro consiglio perchè vorrei provare anche io con lo Zeovit.
    Principalmente per riuscire ad allevare anche qualche SPS non troppo esigente che ora vedo fatica a sopravvivere.
    Il problema principale della mia vasca penso sia l'elevato numero di pesci che mi portano ad avere un elevato carico organico ma ai quali non vorrei rinuciare.

Vi incollo qui il profilo della vasca:

Vasca: 150x50x50 + sump 60x40x40 + vasca di rabbocco
    Avviata il 01/05/05 utilizzando:
    40Kg roccie e 100 litri acqua proveniente dal precedente acquario
    30Kg di roccie fatte spurgare in una vasca di maturazione in funzione da 1 mese
    Totale 70 kg roccie vive
    Schiumatotio: Deltec APF600
    Pompa risalita: Aquabee 2000-1
    Pompe movimento: 2 Tunze Stream 6000
    Illuminazione: Elos Planet II 2x150 + 4x39w T5
    Riscaldamento: Jaeger 300w + Jaeger 200w di riserva
    Lampada UV-C DeBary 15w usata solo in caso di bisogno
    Rowaphos in letto fluido resun
    Reattore kw autocostruito
    Phmetro Milwaukee con controllo elettrovalvola
    Reattore di calcio: LG 700 caricato con corallina Korallen Zucht

Pesci
    Amphiprion clarkii
    Amphiprion frenatus
    Istigobius Decoratus
    3 Cromis
    Zebrasoma flavescens
    Pseudochelinus Hexataenia
    Centropyge Loricolus
    Gobiodon okinawae
    Synchiropus splendidus
    Naso Lituratus
    Valenciennea Puellaris
    Paracanthurus hepatus

Invertebrati
    2 Mespilia globulus
    Pseudoboletia indiana
    3 Lysmata amboinensis
    3 Lysmata wundermanni
    Neopetrolisthes ohshimai
    Paguro
    Anemone

Coralli
    Cladiella
    Clavularia
    Discosoma rossi
    Discosoma viola-verdi
    Litophyton Arboreum
    Ricordea rodactis
    Zoanthus
    Sarcophiton 1
    Sarcophiton 2
    Sarcophiton 3
    Xenia
    Pachyclavularia
    Tridacna Maxima
    3 Tridacna
    Trachiphyllia
    Montipora capricornis rossa
    Sinularia bianca
    Euphyllia Ancora
    Clavularia
    Spirografo
    Galaxea
    Fungia
    Montipora digitata
    Seriatopora hystrix
    Goniopora
    Tubastrea
    Cynarina deshayesiana

Non faccio alcun tipo di imntegrazione ad esclusione di 1 goccia di lugol 2 volte a settimana, alimento abbondanntemente i pesci, somministro c1 a giorni alterni, ogni tanto marine deluxe, 1 volta a settimana c7 nel tentativo di sostenere i corelli forse carenti di luce ed alimentare quelli privi di zoxantelle.

E' tutto....
    Che dite?
    Ci provo? Controindicazioni legate alla parte tecnica o agli animali che ho?
    So che la luce non è tanta, ma potrei pensare di passare a 2x250
    My tank
    Andrea

se hai molti pesci ,e ritieni che hai un elevato carico hai uno schiumatoio sottodimensionato,zeovit si basa molto sullo skimmer x rendere al massimo
    la luce e molto carente ma non perche e una 150 ma perche le plafo della elos sono solo belle estaticamente x il resto fan pena dal miopunto di vista ce molto di meglio ed a costar meno sopratutto
    riguardo a zeovit da una mano ma non risolve i problemi,e solo un qualcosa in piu che gia va bene
    comunqu se intendi provarci ok noi siamo qui x questo
    interompi con c1-c7 tanto x iniziare e ci servirebbero i valori della vasca po4 ed no3,tieniti rigorosamente hai dosaggi,x zeostart2 inizialmente i dosaggi sono di 0,2 ml ogni 100 litri ma bisogna monitorare i po4 e vedere la reazione degli animali x verificare se diminuire ho meno
    ciao da blureff

Comment

Io sono d'accordo con BlueReef per l'illuminazione, poi puoi tranquillamente aliminare, KW, UV, Rowaphos e relativo letto fluido!
      Per il dosaggi, ti attieni strettamente alla guida, personalmente non ho ben capito dove abbia trovato BlueReef i 0.2ml su 100 litri di ZEOstart2 che non mi risulta, comunque trovi la guida nel sito della Korallenzucht in italiano, scaricala, leggila e ragionaci sopra!
      Poi vedi il dafarsi!
      Bye bye

Tank: 100x60x50, Light: 2x250W 10.000K, Skimmer: Lgs600, Ca reactor: Lgr1400 Tunze 2x Stream 6000 ZEOlith Reactor: Grotech

Comment

Penso di provare, ora sto aspettando che arrivi il fotometro per i po4, con i test salifert sono a 0.03 ma non è semplice vedere la differenza con la tacca successiva, quindi potrebbero essere anche un pelo più alti.
        Vorrei prendere il reattore da the reefer, quello da montare ma non so bene come venga una volta montato, se è come il grotech o peggio.
        My tank
        Andrea

Comment

Dovrebbe essere molto simile, l'unico dubbio è che non sia chiuso come il Grotech ma aperto come il Grotech di una volta! Non l'ultimo modello!
          Bye bye

Tank: 100x60x50, Light: 2x250W 10.000K, Skimmer: Lgs600, Ca reactor: Lgr1400 Tunze 2x Stream 6000 ZEOlith Reactor: Grotech

Comment

si sisko e come dici tu

l'uscita dell'acqua e x tracimazione in alto,facilmente risolvibile praticando un foro x un pezzo di tubo in pvc del 40 e montare una curva subido dopo come i modelli attuali

ciao da blureff

Comment

Working...
            X