Announcement

Collapse
No announcement yet.

turbellarie parte seconda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • turbellarie parte seconda

    L'effetto avviene attraverso lui che la trasmissione normale di stimoli di snervato è disturbata. Questo avviene nel modo seguente: La trasmissione di stimolo di una cellula di snervato su un benachbarte avviene attraverso la distribuzione di una sostanza di nome Acetylcholin. Si parla in questa occasione di un Neurotransmitter, o snervato portatore materia. Successivamente questo Acetylcholin diventa spaccato attraverso un enzima di nome Cholinesterase in acido acetico e Cholin e disattiva con esso cosicché lo stimolo di snervato è finito. Levamisol frena ora questo enzima Cholinesterase cosicché l'eccitazione di snervato esistente, naturale non finisce più e le paralisi spasmodiche sorgono. Un effetto su uova o stadi di durata degli animali non esiste però.



    Per l'organismo di oste, la soglia di tolleranza è certo considerevolmente più alto, come per le parassite minuscole, cosicché l'oste non è danneggiato alla concentrazione terapeutica, mentre le parassite vanno in rovina alle apparizioni di paralisi. Se si aumenti considerevolmente la dose, poi il Levamisol avrebbe innanzitutto fortemente l'effetto che potrebbe condurre poi su paralisi alla morte attraverso fermata di respiro in anche l'organismo di oste, dunque presso l'animale verme-portante, un'eccitando. La durata di effetto non è però la sostanza ma gli specchi di sostanza attivo raggiunti, dunque il Levamisol-Konzentration, che è raggiunto decisivo al Levamisol-Wirkung.

    La completezza a causa di è menzionato ancora, che Levamisol su questo effetto, che ha sul Neurotransmitter, ne mostra ancora fuori uno ad effetto immune-stimolando, dunque il corporeo-proprio sistema deprecativo sostiene. Quindi si l'introduce nella medicina di animale anche a malattie reumatiche e sistema deprecativo indebolito, nella medicina umana anche a tipi di tumore disposti.

    Costruzione di tentativo


    È diventato befüllt un acquario piccolo esattamente con 20 litri di acqua di mare. Inoltre sabbia animata ed alcune alghe più alte (Caulerpa), su cui anche alcuni vermetti di bramito piccoli (Bispira viola) si sono stabiliti, sono venute. I dati di riferimento dell'acqua di mare: Salinität il 35%; Calcium 420 mg/l; magnesio 1320 mg/l; nitrato 15 mg; Fosfato 0,046 mg/l

    Inoltre seguenti organismi sono stati introdotti: una stella di serpente minuscola, tre Gänsefuß-Seesterne, Asterina sp.), quattro vermi di setola ed una lumaca Stomatella sp.. il tentativo avrebbe dovuto indicare da un lato, come la fauna micro (Z. B. Nematoden e Copeopoden) reagisce all'aggiunta di Levamisol, ma anche, come altre specie animale, che accadono indubbiamente in ogni acquario di scogliera in grande Artenzahl e quantità, se lo comportano, circa quell'a vermi di setola posati. Si è dosato dopo la raccomandazione, che molti acquariofili seguono,: 1,0 Niratil ml su 100 litri Aquarienwasser, nel nostro caso dunque 0,2 ml.





    Il motivo per questo tentativo è relativamente semplice: Non pochi acquariofili si lamentano di lui dopo l'uso di Concurat o Niratil che acquario riesce biologicamente voi all'infuori di controllo, cosa può condurre talvolta perfino fino alla caduta biologica di tutto l'acquario. È noto che la fauna di toro Minore attraverso un tale trattamento è disturbato, ma qualcosa nel singolo a ciò avviene, abbiamo potuto rileggere nella letteratura aquaristischen da nessuna parte. È stato però la supposizione si avvicina, che l'aggiunta di Levamisol danneggia infine anche altri animali, e non solo vermi piatti.

    Conseguenze di trattamento
    Circa 15 minuti dopo l'aggiunta di Levamisols, la stella di serpente minuscola ha mostrato una reazione visibile come primo e ha arrotolato le braccia. Era come paralizza e ha mostrato sintomi di un Parese spastico, un'inibizione locomotrice spasmodica. I vermi di setola hanno reagito non ancora visibilmente a questo momento, perché erano modestamente sotto la sabbia e non avevano molto probabilmente ancora nessun contatto con la sostanza attivo. Non solo gli Stomatella-Schnecke ma anche i Gänsefuß-Seesterne piccoli non hanno mostrato pure ancora vistosità. Circa a 45 minuti, sono state badate prime irritazioni a però anche quegli i vermi di setola. Due quello gli esemplari iniziati sono venuti fuori-strisciati dalla sabbia e hanno operato molto orientativo-staccato. I Suoi movimenti erano non coordinati e di gran lunga più lentamente di solito. Il Gänsefuß-Seesterne e gli Stomatella-Schnecke non hanno mostrato ancora disturbi a questo momento.



    Ora un controllo microscopico è avvenuto. Al paragone sono stati appresi da prove di motivo di suolo e parti del Biofilms dell'Aquarienscheibe, che hanno presentato numeroso Nematoden microscopicamente piccolo, Copeopoden ed altri etti di cancro mini sotto il microscopio, davanti al trattamento. Dopo che queste prove di materiale sono state spostate tuttavia con acqua dall'acquario trattato, i movimenti di Nematoden sono diventati in modo crescente più lenti; si sono appallottolati e sono rimasti disteso immobile. Avete riposto pure molto presto gli etti di cancro mini i movimenti ed avete mostrato più dichiarazioni esistenziali percettibili sotto il microscopio.





    Dopo ulteriori due ore sono stati nell'acquario alcuni vermi di setola di millimetri immobile sul motivo di suolo. Mette al riparo mirato anche quello di noi più grandi vermi di setola erano paralizzati quasi completamente a questo momento e hanno mostrato reazione solo poco ad irritazione. 4,5 ore dopo l'aggiunta della sostanza attivo di Levamisol, tutti grandi vermi di setola erano avvolti spiraliforme ed esanime. Alcuni dei cancri di pulce agili molto prima (Gammarida) sono stati sulla schiena e hanno sussultato ancora solo. Mysiidae-Schwebegarnelen al contrario mostra ancora movimento. Lo Stomatella-Schnecke però non era più molto locomotore-lieto.

    Risultato
    Il tentativo ha mostrato che il trattamento di un acquario di scogliera con un tale Levamisol-Konzentration si chiaramente su tutti delle specie animale esaminate da noi influisce. La nostra osservazione dopo avviene considerevolmente più velocemente questo effetto ad organismi più piccoli. Come tratteggia già Turbellarien-Beitrag andato avanti in quello deve essere calcolati in acquari di scogliera vecchio-arrivati con una fauna micro rigogliosa con esso, che giunge ad un morire rilevante la biomassa. Ammonio - e Nitritwerte improvvisamente in aumento l'ha come conseguenza cosa può azionare una catastrofe presso acquari battericamente facilmente instabili non con nitrificazione ottimale. Certo perfino in acquari biologicamente stabili influisce al contenuto di nitrato inevitabilmente in aumento promozionale sulla crescita di alghe micro spiacevoli. In ogni trappola, la struttura biologica sensibile del biotopo viene completamente acquario di acqua di mare dall'equilibrio.

    Da questa esperienza fuori, possiamo sconsigliare solo urgentemente soprattutto presso acquari maturati con la fauna micro ricca del Turbellarien-Behandlung con la sostanza attivo Levamisol. Se un uso dovesse essere certo indispensabile, consigliamo una filtrazione massiccia schnellstmöglichen dopo i morire il Turbellarien su un carbone di attivo da grande prestazione per depurare velocemente l'acqua e, impedire il morire ulteriori organismi.

    Trattamento singolo
    Questo non deve significare però che questo Breitband-Anthelminthikum di grande efficacia sarebbe assolutamente inutile per il Riffaquaristik. Spesso singoli coralli sono colpiti a Waminoa nell'acquario di scogliera come coralli di pietra großpolypigi o coralli di pelle ed anche anemoni di disco di Turbellarien parassita del genere. Anche i Waminoa-Arten convivono con alghe di simbiosi, aumentano vegetativo, sono però, se hanno trovato un toro di oste appartenuto, relativamente ortstreu. Qui, si dimostra da estrarre il corallo o Polypenkolonie relativo per un trattamento singolo dall'acquario come abbiamo dimostrato jardinei al seguente esempio di Catalaphyllia.



    A tale proposito si prende un vaso adatto e lo riempe con Aquarienwasser. Nell'acqua, si dà per cinque litri 0,2 di Niratil ml e lo mescola bene. Successivamente quello è lavato al corallo colpito in esso e è sventolato facilmente presso di lui finché i Turbellarien cadono chiaramente visibilmente. In seguito a ciò il corallo è immerso in un altro vaso in Aquarienwasser medikamentenfreies. Giunge ancora anche qui allo staccare ulteriori vermi piatti, ed i rimanenze del medicamento sono risciacquati e dalla roccia porosa interno ausgeschwemmt. Il Catalaphylia menzionato ha sopportato molto bene questo trattamento. Si è aperta dopo iniziare più avanti di prima, qualunque cosa indica il pregiudizio attraverso il Turbellarien kommensalen. I vermi piatti nel vaso erano morti ampiamente dopo un'ora. Consideriamo questo trattamento coralli di pietra großpolypigi o anemoni di disco per di gran lunga più consigliabili della bagno di acqua dolce propagato maggior parte, che sopporterà spesso male.

    .

  • #2
    dimenticavo
    metto il link in lingua originale x farvi vedere le foto della prova fatta
    http://www.korallenriff.de/05_turbellarienbefall_2.html
    ciao da blureff

    Comment


    • #3

      :pat: :pat:

      :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
      Good reefing.
      -------------
      Gilberto

      Comment


      • #4
        be gil tradoptto dal tedesco non puoi pretedere ora
        il senso comunque si capisce bene dai
        ciao da blureff

        Comment

        Working...
        X