Announcement

Collapse
No announcement yet.

sono un principiante

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• sono un principiante

Salve a tutti,
    ho un problema ho appena acquistato un filtro Gro-tech S con pompa Eheim 1250 e relativi prodotti per iniziare il sistema Zeovit. Il punto è che la pompa eheim ha delle alette stabilizzatrici che non sono dalla parte giusta come da illustrazioni del sito Zeovit. Mi spiego: le alette sono al posto giusto, cioè sotto al tubo di mandata, ma se applico la pompa al reattore queste si trovano lateralmente e mi fanno spessore...
    qualcuno saprebbe rispondermi che non sto nella pelle per far partire il reattore.. grazie

riesci a postare una foto cosi da capire meglio
    ciao da blureff

Comment

Blureef ho risolto,
      le alette si sfilano e puoi cambiarle di posizione a seconda di come giri la pompa, l'ho capito dopo una piccola martellatina sulle alette e si sono sfilate:-))
      volevo chiederti dall'alto della tua esperienza..
      io ho una plafinera aqualine 2x150W, chiaramente insufficente per gli sps, però leggendo un articolo del giardiniere dei coralli Mr. Calfo, ho letto che lui fa prendere il sole nella serra ai suoi coralli con un enorme beneficio, ebbene io nel pomeriggio alla mia vasca potrei far questo per un paio di ore, quando ho provato oggi sembrava di avere acceso 3 lampade da 1000W, che dici potrei aver qualche problema di alghe? chiaramente in una vasca con pochissimi nutrienti organici.. sai di qualche esperienza a riguardo, io nei vari forum non ho mai letto niente a riguardo..
      Ciao
      Eugenio

Comment

be l sole diretto e molto bello x la crescita dei coralli
        magari penalizando i colori alla vista pero!

riguardo alla tua da 150w be non avrai colori devastanti,ma non saranno npuure color terra se tieni bene i valori
        ciao da blureff

Comment

Working...
        X