Announcement

Collapse
No announcement yet.

E se i fosfati non si alzano più?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• E se i fosfati non si alzano più?

Trovo sempre 0,01 con il fotometro, continuo a ridurre le dosi di start 2 (sono a 0,46 ml totali su 500 litri netti in 24 ore, divisi in 4 dosi ogni 6 ore), continuo a buttare chili di cibo sia ai pesci che ai coralli, la cosa mi preoccupa un po'.

NON salgono più manco a morire! Siamo sicuri che la cosa sia normale?

Ah, i coralli stanno bene, turbellarie a parte
    Alessandro

beato te
    vorrei essere io nella tua situazione!
    fai cosi alessandro,non dare piu zeostart2,x un po e vedi un po che va la vasca
    zeovit e sempre andato bene anche senza l'uso di zeostart
    zeostart e solo un aggiunta piu afficacie x la rimozione delle sostanze nutrienti
    ciao da blureff

Comment

Ciao Alessandro ti allego la risposta di Alex:

"Se c'è un bilanciamento tra import ed export di nutrienti non è garantito che i livelli si alzino dopo aver stoppato l'utilizzo di ZS2. Sembrerebbe che la sua vasca giri in modo stabile, ma questo può velocemente cambiare se, per esempio, aumenta l'import di nutrienti.

Non interromperei completamente il dosaggio di ZS2, nonostante lui non riesca a misurare nutrienti. Ridurrei invece il dosaggio ad alcune gocce al giorno suddivise lungo l'arco di tutta la giornata, perché altrimenti nel lungo periodo no0n riuscirebbe ad apportare nutriemtno ai batteri che dosa con Zeoback. Invece di ZS2 potrebbe utilizzare Zeofood, ma io preferisco ZS2."

Un saluto

Mat

Comment

Grazie Mat, ho ridotto infatti le dosi di Zs2 e dopo un po' finalmente ho trovato i fosfati a 0,02!!! Adesso vado avanti così, poi posso eventualmente ridurre ancora il dosaggio.
        Alessandro

Comment

Scusa Alessandro, ma quanti pesci hai in vasca? io non riesco ad andare meno di 0,04 quando usavo lo zs1, poi ho lasciato e si sono rialzati fino a 0.09 ora sto usando zs2 da 15 giorni e sono a 0,07 doso 0,3 ml due volte al giorno vasca 430 litri litri piu sump.
          Franco

Comment

Originally posted by dodarocs
            Scusa Alessandro, ma quanti pesci hai in vasca? io non riesco ad andare meno di 0,04 quando usavo lo zs1, poi ho lasciato e si sono rialzati fino a 0.09 ora sto usando zs2 da 15 giorni e sono a 0,07 doso 0,3 ml due volte al giorno vasca 430 litri litri piu sump.
            Franco
            3 acanturidi, di cui uno bello grosso, più 9 pesci medio piccoli, e do da mangiare in abbondanza 2-3 volte al giorno con granulato, nori, ecc. Inoltre do golden pearls 2-3 volte la settimana.

Però ho uno schiumatoio molto efficiente...
            Alessandro

Comment

Originally posted by reefaddict
              3 acanturidi, di cui uno bello grosso, più 9 pesci medio piccoli, e do da mangiare in abbondanza 2-3 volte al giorno con granulato, nori, ecc. Inoltre do golden pearls 2-3 volte la settimana.

Però ho uno schiumatoio molto efficiente...
              Ecco allora il mistero.
              Ho la vasca piu' piccola 430 litri lordi piu' sump, in vasca ho 4 acanturidi tra cui un naso molto grande, 7 anthias 1 mandarino 1 pseudocromis.
              Per dire la verita' l'avevo capito che erano troppi per la mia vasca ma valli a toccare appena l'ho accenato tempo di togliere 2 acanturidi mia figlia subito mi guardava male.

Comment

Ecco allora il mistero.
                Ho la vasca piu' piccola 430 litri lordi piu' sump, in vasca ho 4 acanturidi tra cui un naso molto grande, 7 anthias 1 mandarino 1 pseudocromis.
                Per dire la verita' l'avevo capito che erano troppi per la mia vasca ma valli a toccare appena l'ho accenato tempo di togliere 2 acanturidi mia figlia subito mi guardava male.
                Benissimo, la bimba vuole i pesciolini? Sei giustificato se ti compri uno schiumatoio più potente
                Scherzi a parte, gli Anthias mangiano molto, il Naso poi me lo immagino...
                Alessandro

Comment

Un H&S A150F2001 per la mia vasca ancora non basta?

Comment

Un H&S A150F2001 per la mia vasca ancora non basta?
                    Io guardo ai pesci più che ai litri, poco importa se intorno ai tuoi bei pesci hai 400 o 500 o 600 litri; io avevo un H&S 200-2XF2001 , fosfati a 0.02-0.03 e adesso uso un LG900c, fosfati a 0.01-0.02
                    Alessandro

Comment

reefaddict hai notato tanta differeza tra lg e h&s?
                      L'H&S se non sbaglio tratta 1500lt mentre lg 900c ne tratta 900 di litri e ti si sono abbassati i po4?
                      nessuna altra variazione nel condurre la vasca ?
                      ora che sto rileggiendo il mio trend mi accorgo che puo' esserci una vena polemica ma credetemi NON E' COSI' sono semplici domande per capire meglio
                      ciao grazie

Comment

Working...
                      X