Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dosaggi dopo 9 settimane e filtrazione

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Dosaggi dopo 9 settimane e filtrazione

Sono arrivato alla 9 settimana di dosaggio e ho i seguenti valori nitrati 4 mg/l fosfati non misurabili
    posso ora attenermi alle dosi per vasche povere di nutrimento ??
    per il momento doso 3 volte alla settimana 3 gocce di back e food e tutti i giorni 0,2ml di start1
    altra cosa che vorrei sapere è che fino ad ora avevo il filtro zeolite che andava 3 ore si e 3 no
    ora lo lascio sempre acceso??

Ho riscontrato dei netti miglioramenti a parte i valori(mai avuti in vasca cosi bassi), i coralli sono nettamente migliorati
    per il momento ho solo molli e ho notato che la sinularia non va piu in muta e i polipi sono aperti come non mai
    lo zoatus da marrone è ora verde e lo stesso per un rodactis che sta cambiando da marrone a verde
    l'unico problema e un sarco che non apre mai i polipi ma credo sia un problema di corrente e degli "ocellaris"che l'hanno scambiato per anemone!!

Ciao findus,

mi fa piacere che sei contento di come stanno andando le cose.

Ti suggerisco di continuare con i dosaggi che stai utilizzando attualmente almeno per latre 4/8 settimane. Potrai cambaire dosaggio nel momento in cui anche gli NO3 saranno a "0" e quando sarai riuscito a tenere questi valori con costanza nella tua vasca per almeno un mesetto.

non c'è nessuna fretta, ricordalo.

Gli No3 alti con PO4 bassi mi risultano sempre strani. Con quali test li misuri? Il test è nuovo?

Se hai NO3 a quel livello (4mg/lt non è un valore alto in assoluto, ma alto rispetto ad avere PO4 a "0"), ti suggersico di continuare a utilizzare il filtro nella modalità on-off. Alternativamente potresti provare a farlo girare per una settimana 24/24 e vedere che cosa succede ai tuoi valori e poi prendere una decisione.

Ridurrerei il dosaggio di back e food portandolo a due volte a settimana. Procederei allo stesso modo con lo start 1.

Ciao

Mat

Comment

per quanto riguarda i test uso per i nitrati machery nagel e salifert entrambi praticamente nuovi
      per i fosfati ho salifert(il quale non mi da piena fiducia e non è a mio avviso preciso)cosi ho misurato da un amico con il suo Merck rimarchiato dalla rowa e mi dava anch'esso 0 assoluto mi piacerebbe vedere con un fotometro)
      quindi lo start continuo quotidianamente?

Comment

si
        ciao da blureff

Comment

quando devo iniziare con la fase 2 del sistema (altri prodotti aminoacidi iodio ecc???)

Comment

???? pronto???

Comment

Io ti consiglio prima di abbassare gli NO3. Non avere fretta. Sarai sempre in tempo per dosare gli altri prodotti.

Continua con il dosaggio di ZS1 come lo stai facendo, ossia o,2 ml per 100lt ogni giorno.

Al rientro delle ferie estive potrai iniziare a dosare gli altri elementi del metodo.

Ciao

Mat

Comment

Working...
              X