Cari amci ,per caso qualcuno di voi usa lo schiumatoio H&S 110 f2000? é un buon schiumatoio? grazie!
Announcement
Collapse
No announcement yet.
schiumatoio H&S
Collapse
X
-
Ciao blureff, volevo aggiornarti sulla situazione..
Ho tolto il fondo Jaubert nella sump, ho messo il nuovo h&s e con il seaclone vecchio ho fatto il filtro per la zeolite. ora succede che lo schiumatoio dopo un inizio ottimale di schiumazione , non schiuma più da 24 h. secondo te può essere che la zeolite,ora attraversata da un flusso ottimale di acqua,ed essendo stata ferma diverse ore (anche se a mollo) ,durante i lavori, abbia ricominciato tutti i processi come a inizio metodo zeovit?
ciao!Zeovit :blue:--HQI 150w/2x18 Actinic--Skimmer H&S F2000--
Comment
-
Ciao Mat, ho scoperto la causa... un maledetto tubo di gomma che collegava la pompa ,al filtro con la zeolite! mi era venuto il sospetto, e uno volta eliminato, lo schiumatoio ,dopo un pò ha iniziato a lavorare! Ciao!Zeovit :blue:--HQI 150w/2x18 Actinic--Skimmer H&S F2000--
Comment
-
Originally posted by blureffi modelli monopompa non mi piacciono molto,comunque e sempre meglio di molti che ci sono in commercio
ciao da blureff
perchè non ti piaccino i modelli monopompa !?
Comment
-
Originally posted by blureffinstabilita d funzionamento,tutto qui
cuioe non e costante nel tempo,ma con questo non intendo dire che non funzionano,solo che la differenza e davvero tanta
ciao da blureff
Se si tratta del fatto che l'aspirazione dell'aria si intasa beh allora sono praticamente la stessa cosa dato che i bipompa hanno una pompa sola per la creazione delle bolle, l'altra è solo di mandata...qunidi se l'aspirazione si blocca...ci si trova nelle stesse condizioni.
Probabilmente io credo che i bipompa siano più efficenti nel senso che sono magari più rapidi nel trattare l'acqua...ne trattano di più in breve tempo.
E' una mia supposizione...se sbaglio correggetemi...
Comment
-
in parte si avendo una pompa di ricircolo e la pompa di mandata piccola,o meglio proporzionata,l'acqua all'interno della camera la tratti meglio ed in modo piu efficace
ma l'instabilita e dovuta a fattori esterni
i monopompa sono molto sensibili al livello in sump,se basso si abassa il livello nella camera di contatto,di conseguenza schiuma piu secco o non ce la fa la schiuma a tracimare nel beicchiere,poi col periodo estivo con l'evaporazione che ce!
problema che volendo pero si risolve studiando la sump con un livello costante x lo schiumatoio,ma la cosa piu bastarda che spesso risento di integratori o altre cose che dai facendo tracimare nel bicchiere troppa acqua costringendoti a continue regolazioni
ciao da blureff
Comment
-
In effetti Blureff, la cosa migliore è avere sempre lo stesso livello in sump. Io ho messo l'elettro valvola per il rabbocco proprio lì, e poi ho regolato l'uscita dell'acqua dallo skimmer,in modo cheil livello all'interno dello stesso lambisca quasi la base del collo.
ciao!Zeovit :blue:--HQI 150w/2x18 Actinic--Skimmer H&S F2000--
Comment
-
Stasera ho avuto la prima rogna con la pompa aquabee! dopo aver spento lo skimmer per via del dosaggio di zeobak e food, alla riaccensione la pompa andava male,cioè girava al 50%. smonto tutto, rimonto,,, niente! alla fine dopo 4,5 tentativi, attaccando e staccando la corrente, ripartiva al massimo della potenza...che sia difettata? domanda: Al dosaggio dei prodotti è indispensabile spegnere lo skimmer?Zeovit :blue:--HQI 150w/2x18 Actinic--Skimmer H&S F2000--
Comment
-
...Non ci avevo pensato.... grazie Blu! Senti una cosa, Ho fatto il primo cambio di zeolite, i miei netti sono 150. dovrei dosare 1 o 2 gocce di bak e food? io per prudenza ne doso 1. + 0,15ml di start2
ciao e grazie!Zeovit :blue:--HQI 150w/2x18 Actinic--Skimmer H&S F2000--
Comment
-
Bene,grazie per i suggerimenti. un ultima cosa.. il nuovo h&s l'ho regolato per una schiumazione bagnata.. il liquido che si accoglie nel bicchiere.... è verde! (residui di degenerazione algale?)Zeovit :blue:--HQI 150w/2x18 Actinic--Skimmer H&S F2000--
Comment
Comment