Salve ragazzi, vorrei iniziare ad usare il metodo Zeovit per poter vedere di abbassare i valori nel mio acquario che è un 120x50x50 con 280 litri netti circa 35-40 kg di rocce vive, schiumatoio MCE600 con molli, duri e una popolazione ittica abbondante in rapporto al litraggio.
Illuminazione con 2 HQI 150W+ 4T5 54W.
Valori attuali:
PH : 8-8,5
NO2 : assenti
NO3 : 20-25 mg
PO4 : assenti, ma uso rowaphos
Ca : 420 mg
Magnesio : 1250 mg
KH :11.
Cambio ogni 10 giorni di 30 litri con acqua di osmosi con aggiunta di sale reef crystal
Presenza notevole di alghe verdi che devo rimuovere settimanalmente
Filtro biologico interno che ho paura nel rimuovere, poichè con l'enorme carico organico che mi producono i pesci, temo che possano aumentare vertiginosamente ammoniaca e nitriti.
Come, devo comportarmi.
Non avendo sump, potreste consigliarmi dove mettere la zeolite, se in un letto fluido o anche nel vano del biologico, tenendo conto che la pompa che ho nel biologico è 1000L/H??
Secondo voi con zeovit riuscirò a tenere sotto controllo NO3 e PO4 eliminando finalmente il problema alghe, avendo un così grosso carico organico prodotto dai pesci??? Lo schiumatoio Deltec MCE600 è adatto ai miei bisogni???
Grazie e ciao a tutti
Illuminazione con 2 HQI 150W+ 4T5 54W.
Valori attuali:
PH : 8-8,5
NO2 : assenti
NO3 : 20-25 mg
PO4 : assenti, ma uso rowaphos
Ca : 420 mg
Magnesio : 1250 mg
KH :11.
Cambio ogni 10 giorni di 30 litri con acqua di osmosi con aggiunta di sale reef crystal
Presenza notevole di alghe verdi che devo rimuovere settimanalmente
Filtro biologico interno che ho paura nel rimuovere, poichè con l'enorme carico organico che mi producono i pesci, temo che possano aumentare vertiginosamente ammoniaca e nitriti.
Come, devo comportarmi.
Non avendo sump, potreste consigliarmi dove mettere la zeolite, se in un letto fluido o anche nel vano del biologico, tenendo conto che la pompa che ho nel biologico è 1000L/H??
Secondo voi con zeovit riuscirò a tenere sotto controllo NO3 e PO4 eliminando finalmente il problema alghe, avendo un così grosso carico organico prodotto dai pesci??? Lo schiumatoio Deltec MCE600 è adatto ai miei bisogni???
Grazie e ciao a tutti
Comment