Announcement

Collapse
No announcement yet.

cambio zeolite

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• cambio zeolite

ciao scusate la domanda stupida, ma al cambio di zeolite vanno sospesi sia gli aminoacidi che zeostart(il primo non il 2)?
    oppure continuo il dosaggio normale?
    sulla guida non ho trovato niente al riguardo cosa faccio?
    ciao

segui con i normali dosaggi
    ciao da blureff

Comment

Aggiungo un'altra domanda :al primo cambio di zeolite la guida consiglia di cambiare interamente la zeolite su un altro forum mi è stato consigliato di cambiarne solo il 90%(e sembra che sia un suggerimento di Alexander)
      cosa dite voi?

Comment

Cambiane solo il 90%.

Per la domanda di Poseidon, confermo di continuare il dosaggio post cambio di zeolite. Per i primi 14 gg i dosaggi di zeoback e zeofood dovranno essere gironalieri, poi si può riprendere ad alternare ogni 2 giorni. ZS sia 1 che 2 vanno dosati sempre.

Mat

Comment

e al 3 cambio di zeolite dovrà sempre essere del 90% o dovrò cambiarla completamente?

Comment

sempre al 90 %
            ciao da blureff

Comment

Originally posted by Mat
              Cambiane solo il 90%.

Per la domanda di Poseidon, confermo di continuare il dosaggio post cambio di zeolite. Per i primi 14 gg i dosaggi di zeoback e zeofood dovranno essere gironalieri, poi si può riprendere ad alternare ogni 2 giorni. ZS sia 1 che 2 vanno dosati sempre.

Mat
              A me risulta differente.
              Dopo il cambio della ZEOlite, ZEObak e ZEOfood vanno dosati per 2 settimane a giorni alternati, poi di nuovo 2 volte la settimana!
              Sbaglio io? Cosi mi ha anche confermato Thomas quando era da lui domenica!
              Bye bye

Tank: 100x60x50, Light: 2x250W 10.000K, Skimmer: Lgs600, Ca reactor: Lgr1400 Tunze 2x Stream 6000 ZEOlith Reactor: Grotech

Comment

Originally posted by Sysko
                A me risulta differente.
                Dopo il cambio della ZEOlite, ZEObak e ZEOfood vanno dosati per 2 settimane a giorni alternati, poi di nuovo 2 volte la settimana!
                Sbaglio io? Cosi mi ha anche confermato Thomas quando era da lui domenica!
                Io faccio così come dici tu, mi sono sempre trovato bene.
                Alessandro

Comment

Immagino! Questo è anche il sistema come da protocollo Korallenzucht!
                  Bye bye

Tank: 100x60x50, Light: 2x250W 10.000K, Skimmer: Lgs600, Ca reactor: Lgr1400 Tunze 2x Stream 6000 ZEOlith Reactor: Grotech

Comment

si stando hai nuovi dosaggi
                    la vecchia guida di qualche anno fa diceva tutti i giorni al cambio zeolite x 14 giorni poi si sospendeva solo con zeobac,dosando giornalmente zeofood
                    ciao da blureff

Comment

Working...
                    X