Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ho ricominciato...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Ho ricominciato...

Dopo l'acqua lattiginosa della settimana scorsa in seguito alla quale mi avevate consigliato di interrompere Zs2, sabato ho effettuato un bel cambio d'acqua (circa 60 lt) e da ieri mattina la vasca è tornata ad avere un'acqua perfettamente cristallina.
    Satmane ho ricominciato a dosare Zs2 0,5 ml mattina e 0,5 sera. Non avevo interrotto Food7 e Bak.
    Oggi pomeriggio misuro i valori e li posto in modo che possiate consigliarmi se aumentare fino a 1ml a dose di Zs2 o continuare cosi.
    Grazie

aspettiamo i risultati dei test quindi
    ma tieni presente devi trovare l'equilibri dei dosaggi mantenendo valori di po4 bassi con il minorr quantitativo di zeostart2
    ciao da blureff

Comment

Ecco i risultati dei test:
      Temp: 27
      Densità: 1.025
      Ca: 430
      Mg: 1110
      Nitrati:0
      Po4 (elos): 0.01 (ho ordinato il fotometro arriverà tra 10 gg)

Acqua mai vista cosi brillante e pulita, colori da urlo anche se ho cominciato a dosare solo da 17 gg.
      Pazzesco.... se il buongiorno si vede dal mattino...

Comment

ottimi valori
        solo mg un po basso
        reintegra piu spesso
        x il dos. di zeostart 2 vedi se riduciendolo aumentano i po4
        nel caso riprendi a dosarlo
        lo scopo e quello di dosare il meno possibile

ciao da blureff

Comment

Quindi da oggi posso dosare Zs2 0,5 x2 volte al giorno e Bak/Food7 2 volte alla settimana 2 gocce??
          Un giorno si e uno no 2 gocce di Aminoacidi??

Comment

Ciao Herbert,

no, lo ZS2 lo devi dosare sempre come prima. Il fotometro ti dirà veramente che valore di PO4 hai, ma fino a quel momento e visto che i valori stanno andando più che bene, non incrementare il dosaggio che, a quanto ho visto su AP, avevi a 0,3 ml mattina e sera.

Back e Food li puoi iniziare a dosare 2 volte alla settimana. Gli AA li puoi iniziare a dosare, con parsimonia. Alterna 2 gocce un giorno si ed un giorno no.

Ciao

Mat

Comment

Ok grazie mille

Comment

Da sabato pomeriggio ho notato una leggera patina marroncina sulla struttura della alveolopora che fatica un pochino ad aprirsi.
                Su quasi tutte le rocce invece si sono formate moltissime piccolissime bollicine. Devo prendere qualche provvedimento?

Comment

Se i PO4 sono sempre bassi, inizia a diminuire il dosaggio di ZS2. A questo punto devi trovare il dosaggio minimo che ti consente di tenerli nel range 0,01/0,03.

Se la patina non scompare, allora interrompi tutti i dosaggi fino a che non scompare e poi riparti con dosaggi inferiori ai precedenti.

Mat

Comment

Working...
                  X