Announcement

Collapse
No announcement yet.

Stabilizzare valori senza reattore di calcio

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Stabilizzare valori senza reattore di calcio

Ciao a tutti!
    Per il momento non ho ancora un reattore di calcio visto che non ho duri ma solo molli e la vasca ira da poco
    ma come stabilizzo i valori per il metodo Zeovit senza creare troppi scompensi?
    provare con il cba e il cbb della kent come facevo prima di utilizzare il metodo?
    ora ho il kh a 7 ma ogni volta che faccio un cambio lo alzo come posso fare?(premetto che è solo una situazione temporanea in quanto vorrei inserire al piu presto duri)

continua pre con kent a+b
    x il cambio poco importa e cosa momentanea
    ciao da blureff

Comment

E' uscito di recente un topic simile anche sul forum in americano. Solo che la persona con il tuo problema ha già molti duri ed un elevato consumo di calcio.

Quello che ti posso suggerire è di continuare con gli additivi liquidi fino a che non introdurrai i primi duri. Da quel momento però la domanda di calcio inizierà a crescere. Allora devi seriamente pensare ad un reattore.

I liquidi infatti, in special modo quelli per il Mg e per il Ca contengono cloruro e potresti arrivare, nel lungo periodo, ad una scompensazione ionica.

Un reattore, ben tarato, è l'ideale.

Ciao

mat

Comment

ma c' è un piccolo problema di cui forse non avete tenuto conto:
        il metodo prevede di avere un kh massimo di 7
        ora io sono arrivato ad avere questo valore
        ma ogni volta che faccio un cambio d'acqua mi sia alza a 8
        e se poi lo mantengo con il cba e cbb della kent cosa succede???
        finora non ho fatto niente e ho visto che piu o meno i valori grazie a i cambi rimango n uguali
        ho uno sbalzo del kh da 7 a 8 e uno sbalzo del calcio da 420 a 440e poca cosa sul magnesio

Comment

Non ti preoccupare se anche il KH ti sale a 8. Non è un problema.

Comment

Working...
          X