Announcement

Collapse
No announcement yet.

Domande su cose forse banali!

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts

• Domande su cose forse banali!

Ciao a tutti ci sono alcune cose che non mi sono molto chiare in quanto non specificate nella guida
    1)zeostart zeoback e zeofood (quando è richiesto)vanno dosate uno in seguito all'altro?
    2)quando si dosano va spento lo schiumatoio? o solo per back e food?
    3)zeoback va conservato in frigo.e questo è un dato di fatto,ma acnhe start e food??
    4)c'è un orario per dosarle?meglio a luci spente?
    grazie a tutti

Io faccio cosi:

ZEObak e ZEOfood doso sempre assieme, e lo schiumatoio lo spengo per un ora dopo il dosaggio!
    Cioè spengo lo skimmer, doso e riattivo lo skimmer un ora dopo!

ZEObak lo conservo in frigo... gli altri no!

ZEOstart2 lo doso due volte al giorno.. non lo conservo in frigo e doso una volta alla mattina, ed una volta alla sera, circa ogni 12 ore!

La ZEOlite la mischio, mattina e sera (sera a luci spente, quando doso anche gli AminoAcid HIGH Concentrate)

Questo è il mio modo... poi penso ogniuno avrà il suo....
    Bye bye

Tank: 100x60x50, Light: 2x250W 10.000K, Skimmer: Lgs600, Ca reactor: Lgr1400 Tunze 2x Stream 6000 ZEOlith Reactor: Grotech

Comment

anche io uso la tua linea di conduzione sisko
      cioe la mattina la smuovo ma senza spegnere lo skimmer dato che poi vado al lavoro (mi porta via tutto quasi loso,ma ho una idaina a riguardo metto un separe da dividere la zona ,anche se l'uscita del reattore zeovit e molto vicina alla pompa di risalita

ciao da blureff

Comment

Altra domanda che mi viene in mente forse banale:che pompa di risalita utilizzereste per una vasca di 300 litri(da quanti litri ora?) per il sistema è meglio un passaggio veloce dell'acqua in sump o lento??
        e non ho ben capito se dosa zeostart1 assieme(nello stesso momento) a zeoback e zeofood è un problema??
        grazie

Comment

Ciao Findus,

come pompa di risalita non esiste un consiglio. Devi utilizzare quella con cui ti trovi meglio. Personalmente preferisco una pompa di risalita che funzioni solo da "ponte" tra vasca e sump e alla quale, quindi, non chiedo di contribuire con movimento aggiuntivo in vasca. Questo tipo di pompa fa decantare abbastanza a lungo in sump l'acqua che viene filtrata lentamente ma più volte.

Per quel che riguarda il dosaggio di back, food e start tutti assieme, non ci sono controindicazioni.

Ci descriveresti la tua vasca, i tuoi valori e il motivo per cui hai deciso di passare a Zeovit?

Ciao

Mat

Comment

Originally posted by Findus
            Altra domanda che mi viene in mente forse banale:che pompa di risalita utilizzereste per una vasca di 300 litri(da quanti litri ora?) per il sistema è meglio un passaggio veloce dell'acqua in sump o lento??
            e non ho ben capito se dosa zeostart1 assieme(nello stesso momento) a zeoback e zeofood è un problema??
            grazie
            Io ho una vasca più o meno delle tue dimensioni, uso una Eheim 1250!
            E mi trovo benissimo, non è troppo potente!
            Bye bye

Tank: 100x60x50, Light: 2x250W 10.000K, Skimmer: Lgs600, Ca reactor: Lgr1400 Tunze 2x Stream 6000 ZEOlith Reactor: Grotech

Comment

no dosare zeobak zeostart e zeofod non e un problema
              unica cosina rispetta x bene le indicazioni della guida
              concordo con sisko la heim 1250 va piu che bene e dura una vita
              ciao da blureff

Comment

grazie per le risposte
                Ho iniziato il metodo zeovit perchè stufo di quei maledetti nitrati che non riuscivo mai ad abbassare
                e vorrei passare al piu presto ai coralli duri(valori permettendo!!)

Comment

Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎