Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nuovi Valori

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Nuovi Valori

Ciao a tutti, questi sono i valori della mia vasca rilevati con nuovi tests:

Domenica 17 Aprile 2005

Salinità : 1026
    Ca 460 con JBL
    Mg 1540 con JBL
    Po4 0.022 con Rowa
    NO3 0 con Red Sea
    Kh 6 con Dupla

Il filtro della vasca è caricato a rocce vive , il carbone è preis calza da 130 gr che cambio ogni 30 gg e sotto la calza del carbone è posizionata calza di zeolite per circa 200 ge che cambio ogni 60 gg. Aggiungo 1 goccia di zeobak e zeofood7 ogni 2 gg ; smuovo la zeolite ogni giorno.

Pesci intodotti ( forse tanti ) n° 7 taglia medio-piccolaù
    Coralli duri e molli

Noto però che nella mia vasca (125 lt Juwel) si formano, attorno al tubo di aspirazione dell'acqua dello schiumatoio Red Sea) alghe verdi filamentose e non come quelle che ho verdi nel vetro nel retro della vasca che sono tipo incrostanti .

Inoltro questo messaggio a tutti quelli che mi vogliono dare consigli e magari istruzioni per combattere alghe e incrostazioni verdi

Un corallo duro, che ora non ricordo il nome,ma di colore marroncino, sta prendendo una colorazione alla base bianca e i polipi scompaiono, come mai?

Le mie foto sono caricate nella sessione Member Galleries, meglio vederle per darmi consigli visionado la vasca

Grazie a tutti!!
    Danysreef76
    Juwel 125 Lt, Red Sea Prizm, T5 2x24 watt, metodo Zeovit

se la base e bianca
    sta morendonon e un buon segno

ma di che portata e la pompa che attraversa la zeolite ????
    ciao da blureff

Comment

la pompa che ho dentro al filtro è di 600 lt/h ma prima della zeolite c'è la calza del carbone attivo che dovrebbe rallentare un pò dato che poi il filtro è caricato a rocce vive.
      Secondo tre come mai sta morendo, quel corallo è da tanto che l'ho inserito circa 3 mesi e quando l'ho preso era meno che la metà come dimensione, posso dire che fino adesso è sempre cresciuto.
      Sarà la quantita di zeobak o zeofood? sarà la zeolite? Datemi qualche consiglio, mi ero affezionato a quel corallo li !!!
      Ciao a tutti grazie comunque

Comment

Ciao,

se non ho capito male, anche tu utilizzi il metodo zeovit con Rowa. Non va bene. Le Rowaphos sono resine che eliminane con grande efficacia i PO4. Se usi Rowa + Zeovit non riuscirai mai a monitorare l'andamento di questo valore.

Togli la Rowa. Per il tuo volume d'acqua il filtro che hai concepito può andar bene. Diciamo che utilizzi un approccio più prudente, che non fa male. Più che altro non puoi smuovere la zeolite.

Fai girare la vasca per un paio di giorni, anche tre, senza rowa e senza additivi Zeovit e vedi a che livello salgono i PO4. Poi attacchi con gli additivi, in dosi basse, e vedi come reagisce il sistema. I Po4 devono scendere lentamente. Quindi mai esagerare con Zeostart 2 e altri additivi.

tienici informati.

Ciao

Comment

Ciao Mat, io non uso Rowa, intendevo Rowa cone marca del test dei po4!!!

Comment

ok
            fai cosi
            riduci la pompa un pochino,il carbone levalo ladcia solo la zeolite e smuovila tutti i giorni
            falla andare anche alternata sisi riduci il suo lavoro
            poi mi dici come va??
            la vasca sta cambiando troppo rapidamente e ne ha risentito si vede
            ciao da blureff

Comment

ciao blureef,volevo chiederti, cosa significa fare andare la zeolite in maniera alternata?
              grazie!
              Zeovit :blue:--HQI 150w/2x18 Actinic--Skimmer H&S F2000--

Comment

Vuol dire timerizzare la pompa del reattore della zeolite, a cicli da 3 ore accesa e 3 ore spenta!
                Bye bye

Tank: 100x60x50, Light: 2x250W 10.000K, Skimmer: Lgs600, Ca reactor: Lgr1400 Tunze 2x Stream 6000 ZEOlith Reactor: Grotech

Comment

ti ringrazio per il chiarimento!
                  Zeovit :blue:--HQI 150w/2x18 Actinic--Skimmer H&S F2000--

Comment

Working...
                  X