Announcement

Collapse
No announcement yet.

Inizio Zeovit

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

Eccomi quà..... a 5 giorni dall'inizio vi informo dei piccoli cambiamenti della mia vasca....

Allora: Acqua sempre piu limpida....

Ph: Alla sera 8.3 ( prima di zeovit era 8.4 alla sera)

Kh: Era 8 prima di iniziare ed è rimasto cosi....

Ca: 420 (è rimasto invariato)

Mg: 1260 (5 giorni fa era 1300)

Po4: Sempre non rilevabili

Le mie impressioni sono che tutti gli invertebrati sono aperti davvero piu del solito....davvero belli!!!! L'achanturus pyroferus che ieri aveva qualche puntino bianco, oggi sembra gli siano passati quasi tutti.....

Un altra cosa che ho notato annusando l'odore dell'acqua a pelo vasca è che non c'è piu quel sottile odore di marcio che c'era prima....

Infine sembra a me che quelle poche filamentose che c'erano stiano pian piano regredendo.... Sarà anche perche sabato ho inserito un Riccio Mesphylla.

Ora vi saluto amici, ci sentiamo presto!!!
    Last edited by mauri182; 04-21-2005, 02:59 PM.

Comment

Ciao, mi sembra di capire che stai misurando i fosfati con il test Salifert. non riesci a rpocurarti un fotometro?

Variazioni anche piccole possono essere improtanti in fase di avvio. Acropore ne hai? Hai notato viraggi di colore?

Mat

Comment

Purtrppo il fotometro non l'ho ancora.... e di acropore non ne ho!

Comment

una cosa importante comunque avere un riferimento preciso,se una un test che sia sempre quello in modo ca capire,usando i colorimetrici,ti consiglio sempre 2 marche differenti x avere sempre un riscontro
          a titolo informativo la rowa o deltec che sia vende il merk risiglato col loro marchio costa meno (80 euro) e fa 100 test buoni
          ciao da blureff

Comment

Ciao ragazzi, questo sabato saranno ormai 2 settimane che ho iniziato con zeovit e volevo qualche piccola delucidazione....
            Sto dosando 2 gocce di zeofood e zeoback a giorni alterni mentre 0,5 ml di zeostart (mattina 0,25 ml - sera 0,25 ml) tutti i giorni
            L'acquario sta rispondendo davvero bene, i molli e l'euphylla stanno da dio, le poche filamentose stanno regredendo a vista d'occhio e i pochi ciano sono spariti.... unica cosa che praticamente ogni giorno devo pulire il vetro frontale da una pellicola che si forma....come posso risolvere??

Allo scoccare delle 2 settimane doso zeostart tutti i giorni mentre il food e il back 2 volte la settimana.giusto?

Comment

giusto
              se la patina sui vetri che noti e marroncina si tratta di un ecessivo iperdosaggio di zeostar2
              se e cosi riduci a o,i ml a mattina-pomerigio-sera

dosare cosi e semplice
              basta usare una siringhetta di 1 ml
              ciao da blureff

Comment

Ciao ragazzi ci si vede anche qui (non sapevo dell'esistenza di questo forum)...
                Dal 26 aprile sono partito con il metodo Zeovit e volevo rendervi partecipe dei miei progressi: Reefaddict mi ha studiato le dosi in base alla mia vasca (vedi profilo) come segue...
                1 kg di Zeolite in filtro a letto fluido
                1 Kg di carbone da cambiare ogni 30 gg
                5 gocce di Zeofood 7 un giorno si e uno no
                5 gocce di Zeobak un giorno si e uno no
                0,3 ml al mattino e 0,3 alla sera di Zeostart2 tutti i giorni
                4 gocce di Aminoacidi conc. tutte le sere a luci spente

I valori del 26 aprile pre Zeovit:

Ph: 8,3
                Temp: 27
                Ca: 400
                Mg: 1110
                Nitrati: 0
                Fosfati:0,15
                Kh: 7

Comment

A me è stato consigliato all'inizio di non dosare gli aminoacidi è giusto?

Comment

Bluereef, infatti doso lo zeostart con una siringa da 1 ml, quella dei test salifert del kh. Adesso proverò a ridurre lo zeostart poi vi saprò dire.
                    Ciao

Comment

si findus,in germania hanno notato che gli amino con zeostart2 all'inizio puo causare dei problemi
                      tipo punte che si bruciano
                      ciao da blureff

Comment

Working...
                      X