Announcement

Collapse
No announcement yet.

Acclimatazione Coralli ...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Acclimatazione Coralli ...

    Guardando in giro per i forum e siti... non ho trovato da nessuna parte una guida su come seguire un corretto processo di aclimatizzazione dei coralli prima di inserirli in vasca, l'uso dello iodio, se necessario ecc... ecc...

    Ho trovato un interessante guida sul sito ReeferMadness .... che però chiaramente è in inglese! Qualcuno sarebbe in grado di tradurlo e postarlo nella sezione del Zeovit Forum italiana?

    Potrebbe essere molto interessante, sia per esperti che per neofiti... Che ne dite???????
    Last edited by Sysko; 04-12-2005, 01:12 AM.
    Bye bye

    Tank: 100x60x50, Light: 2x250W 10.000K, Skimmer: Lgs600, Ca reactor: Lgr1400 Tunze 2x Stream 6000 ZEOlith Reactor: Grotech

  • #2
    io uso il tarduttore quindi prindi poco alla lettara ma cercate di capire il senso


    parte 1
    Coralli duri (SPS & LPS)/Soft Coralli e Vongole (per Coralli Molli e Vongole non usi immersione di iodio)
    L'acclimazione è molto importante per la salute ed essendo bene dei Suoi coralli nuovi. Per favore segua le nostre direzioni sotto, ed abbia i Suoi approvvigionamenti pronto prima che Lei comincia.

    Approvvigionamenti Ebbero bisogno:

    Tupperware(s) o l'altro container(s di plastica) quello conterrà acqua. Dovrebbe essere grande abbastanza così che quando i coralli sono sommersi completamente, l'orlo del contenitore è approssimativamente 2” sopra del livello di acqua.
    Un più grande contenitore per mettere sotto quello tenendo i coralli. Questo uno prenderà alcuna acqua che inonderebbe dal primo contenitore.
    Tubatura aerea approssimativamente 4-6 piedi in lunghezza. Tubatura può essere acquistata ad alcuni animale domestico negozio vendita pesce approvvigionamenti.
    Medicazione iodio-basata. Noi raccomandiamo “Warner Corallo Immersione Pietrosa e Marina.” (Iodio è accessorio extra-vedere dettagli in passo 6.)
    Guanti di gomma
    Tazza disponibile o il piccolo contenitore di plastica
    Asciugamani (solo incase di spargimenti)
    Piccolo powerhead (l'accessorio extra)
    Forbici
    Cucchiaio di plastica o coltello di plastica
    Cautela: Iodio è tossico e non dovrebbe essere toccato con mani nude o permise vicino a bambini. Noi raccomandiamo fortemente perciò, che tutti i contenitori di plastica e guanti usarono durante l'acclimazione siano tenuti a parte ed usarono solamente per questo scopo. Non usi contenitori per deposito di cibo dopo esposizione ad iodio.

    Avanzi 1: Spenga le luci nel Suo serbatoio.

    Avanzi 2: Prepari il container(s) per l'acclimazione dei Suoi coralli. Metta il piccolo contenitore nel più grande. Il container(s) dovrebbe sedere sul pavimento o una tavola bassa, abbassi che il serbatoio o pozzo di scarico. Prenda la tubatura aerea e metta una fine nel serbatoio o pozzo di scarico. Allacci molti nodi sciolti nella tubatura e metta l'altra fine nel più piccolo contenitore. Nota - Per contenitori multipli, Lei avrà bisogno di un tubo aereo per ogni contenitore.

    Avanzi 3: Apra la scatola e rimuova le borse. Stia a galla le borse non aperte nel Suo serbatoio o pozzo di scarico per 15 minuti. Questo permette l'acqua nelle borse per pareggiare alla stessa temperatura come il Suo serbatoio.

    Avanzi 4: Forbici che usano, tagli la borsa sotto il clip di metallo. Tiri via la borsa e tagli il secondo strato di borse sotto il clip di metallo. Porsi i Suoi guanti di gomma. Attentamente rimuova il corallo dalla borsa e metta nel più piccolo contenitore. Tenti di non toccare la parte carnosa e molle del corallo, come questo danneggerà la parte vivente del corallo e possibilmente condurrà ad un'infezione batterica. Versi l'acqua dalla borsa, sul corallo. Ripeta finché tutti i coralli sono rimossi dalle loro borse di spedizione. Mettere più di un corallo in ogni contenitore è finché i coralli non toccano e loro sono sommersi completamente con acqua.

    Avanzi 5: Crei un sifone nella tubatura aerea succhiando sulla fine che conduce nei contenitori. Stringa o allenti i nodi nella tubatura fino a che là è 2-4 gocciolamenti per secondo. Lasci che l'acqua goccioli fino a che il container(s) è approssimativamente 75% pieno ed i coralli acclimano da 35-40 minuti. È importante per non lasciare la stanza durante questo periodo per assicurarsi i contenitori non inondi.


    Avanzi 6: Rimuova il sifone ed accantoni. Ora è ora per l'immersione di iodio. Iodio sarà usato solamente su SPS e LPS coralli pietrosi. Non usi iodio su coralli molli o vongole. L'immersione di iodio è un importante passo per assicurare la salute del coral(s) e tenere dal trasferire alcun possibile pathogens al Suo serbatoio. Il trattamento di iodio dovrebbe essere opzionale. L'immersione può provocare l'ulteriore stress ad un animale dopo il processo lungo di inviare. Dei coralli sono completamente sani dopo essere arrivato alla Sua porta (con polipi fuori nella borsa di spedizione) e non ha bisogno di perciò probabilmente essere bagnato. Comunque, se un corallo arriva con alcuno malato colpisce dall'inviare un'immersione corta dovrebbe essere fatto. Ma questo dovrebbe essere fatto anche con cautela come questo corallo già è accentato ad un punto di possibilmente essere inflitto con del genere di indisposizione. Se incerto per favore ci chiama e noi gli daremo l'ulteriore consiglio. Legga le direzioni del prodotto sulla bottiglia di medicazione di iodio per la domanda corretta. Prenda la tazza disponibile, lo riempa con acqua di serbatoio, e poi aggiunga l'iodio all'acqua. Mescoli bene con l'utensile di plastica. Lentamente versi nel contenitore col coral(s). Lasci che la soluzione sieda per non più di 5 minuti. Assicurare circolazione corretta e completa dell'acqua ed iodio, usi un piccolo powerhead nel contenitore col coral(s) durante questo il periodo di 5 minuto.

    ciao da blureff

    Comment


    • #3
      parte 2
      Avanzi 7: Prenda un contenitore pulito ed aggiunga dell'acqua di serbatoio. Guanti che portano, attentamente rimuova il corallo e lo turbini nell'acqua pulita per sciacquarlo. Poi luogo di luogo il corallo nella sua posizione permanente e solo semplicemente riduce l'ammontare di tempo per il quale la fonte di illuminazione più intensa è su. Per esempio, tenga le luci via per il primo giorno, poi il giorno seguente riduce l'ammontare normale di photoperiod da metà. I giorni seguenti dopo quel colpo sordo sul totale da due ore ogni giorno per ogni giorno consecutivo finché Lei è su al pieno photoperiod che il Suo serbatoio aveva originalmente. Questa procedura è fatta per assicurare che il corallo può adattarsi lentamente al suo ambiente nuovo.

      ciao da blureff

      Comment

      Working...
      X