Announcement

Collapse
No announcement yet.

Utilizzo zeolite Juwell 125 litri

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Utilizzo zeolite Juwell 125 litri

Ciao a tutti, sto utilizzando la zeolite da circa 2 mesi, con i batteri zeobak e zeofood, dando una goccia di ognuno a settimana e cambiando la zeolite ogni 60 gg, ma da circa 3 settimane ho smesso perchè iniziava a comparire una colorazione verde dietro la vasca che mi colorava di verde anche la resina( di colore bianco) per fissare i coralli duri. Come mai questa colorazione verde intenso? Sarà il sovradosaggio di batteri o altro? Ho un impianto di illuminazione formato dal kit juwell da 2 T5 da 24 watt cad. e un'attinica da 18 watt, schiumatoio Red Sea Prizm , 2 pompe di movimento da 1000lt/h e carbone preis che cambio ogni 30 gg.
    Chi può darmi qualche consiglio, anche sul mio setup?
    Il mio negoziante di fiducia è Alessandro Sestini di SeaBox Aquarium a Viareggio(LU)
    Juwel 125 Lt, Red Sea Prizm, T5 2x24 watt, metodo Zeovit

i valori come sono messi po4 ed no3
    e la vasca quanto tempo ha??
    domenica ceri al seminario zeovit??
    ciao da blureff

Comment

Ciao blureff, si domenica c'ero al seminario però sono stato li solo di mattina dalle 9.00 alle 11.40. I valori di po4 mi diceva giacomo che sono bassi, no3 non li ho mai testati.
      La vasca l'ho comprata il 25 settembre 2004, ma l'unica cosa che mi dispiace è di non averla presa piu grossa magari un 240 lt, ma presto arriverò anche a quella.
      In vasca ho coralli duri e molli, alcuni vanno bene altri mi sa dino,si puo inserire una foto per farti vedere com'è la vasca ? Dammi qualche consiglio se ti va se no ogni volta devo partire e andare a viareggio!!1
      Senti, mi voglio comprare l'impianto ad osmosi dell' Hv , secondo te com'è? Giacomo mi mice che è buono e lo penso anch'io.Se hai tempo qual'è il setup migliore per un acquario marino ottimale?
      ciao da danysreef

Comment

l'impianto di osmosi va bene
        i valori pure
        ora o ancora altre domandine
        zeovit come lo utilizzi che dosaggi dai??
        e cosa dai di altro??

se hai foto postale pure sono ben acette

ciao da blureff

Comment

Di altro uso Preis Mineralsalz Mineral salt una volta alla settimana 25 ml in polvere serve come integratore di sale, e poi integratore per coralli della preis Preis Mineral Komplex S - 5 ml a settimana,il valore del magnesio è a 1280 e il calcio mi è andato a quasi 500 ma lo sto abbasando con un buffer e il kh è 6-7

Comment

interompi con quei prodtti affidati unitamente a zeovit sistem
            ma osserva con attenzione i cambiamenti
            se non sai come interpretarli chiedi non temere siamo qui apposta

quelle alghe potrebbero essere causate dalgli integratori che utilizzi,fai cambi settimanali del 5% almeno,i dosaggi zeo van bene,utilizza anche lo zeostart se non lo stai usando e li verifica con un ottimo test i po4 e vedi di mantenerli intorno hai 0,01-0,03.
            con lo zeostart2 inizia con 0,5 ml ogni 100 litri usa una siringhetta da 1 ml cosi ti regoli bene con i dosaggi
            e se puoi dividi la dose in 2 volte mattina e sera dato che la vasca e piccola,un consiglio pero la luce e un pocheto scarsa montare un plafo hqi!!o dato che aumentare le t5 non avrebbe senso date le dimensioni,una 150 w ti basta e avanza,se vuoi di piu una 250 ma attento alla temperatura li cosi hai la plafo x la futura vasca!!
            ciao da blureff

Comment

http://www.zeovit.com/photopost/show...cat/541/page/1

e questa vero??
              che schiumatoio monti???
              ciao da blureff

Comment

Dove la posso acquistare una plafoniera da 150 watt? quale marca mi consigli te, su che cifra va in € ? io avevo preso il kit juwel t5 2x24w perchè l'aquario rimaneva tutto chiuso ma se dici meglio una 150 watt lo terrò aperto, cosa vuoi dire con "interompi con quei prodotti affidati unitamente a zeovit sistem"intendi il sale e l' integratore preis?. i cambi settimanali li faccio sempre del 5%, sabato prenderò anche lo zeostart da seabox, Hai visto le foto della mia vasca?

Comment

monto lo schiumatoio della Red Sea il Prizm, alex mi diceva che è ottimo, secondo te?

Comment

x una vaschettina di 100 litri puo andare
                    ma dalle foto che ho visto mi sa che hai un po troppi pesci x quello sciumatoio e poca luce
                    quindi una scarsa ossidazione
                    se e una cosa momentanea in attesa della nuova vasca ok altrimenti pensa a qualcosina di meglio,tipo turboflottor 1000 dell'aquamedic
                    intanto inizia col dosare zeostart e sospendi con integratori che non siano della linea di base di zeovit
                    ciao da blureff

Comment

Nella vasca ho 1 zebrasoma, 1 epatus,4 chromis,2 arceri, un paguro zampe blu.
                      Dove la posso acquistare una plafoniera da 150 watt? quale marca mi consigli te, su che cifra va in €? Per passare ad un'altra vasca tipo Rio 240 juwel andrebbe bene? oppure la vasca prototipo seabox che esponerà a zoomarket, a proposito ci sarai te li? spero che un mio amico negoziante mi da i suoi biglietti dato che non è aperto al pubblico, oppure te ne puoi avere? ma per rendermi conto, al seminario a viareggio ti avro visto come faccio a riconoscerti la pross volta?

Comment

io ci saro di sucuro a bologna non manchero
                        quando sara il momento ci sentiamo prima non preoccuparti
                        un mio consiglio,vasca con pozetto di tracimazione e semp
                        plafo bo vedi te quella che ti piace
                        io monto 3 aquamedic le aquaspecielight da 400,ma ci sono anche da 250w stessa plafo pontenza inferiore ottimo riflettore
                        ciao da blureff

Comment

Per la plafoniera guarderò di trovarne una per la mia vasca di adesso, domani chiederò giù a viareggio informazioni per una 150w.
                          Ho un problema con gli anemini di vetro, come faccio a toglierli? metto un po di gamberi lismata?
                          La quantità di zeolite che metto nella calza è di 1/4 della confezione. Il mio filtro è caricato a rocce vive e poi sopra c'è la calza di zeolite e sopra a questa quella del carbone.

Comment

non so se chiedo troppo, in caso che non trovassi i biglietti del Zoomark di bologna, come posso fare, me li puoi trovare te blureef?

Comment

non credo riesco a trovarli anche x altre persono,ho un invito da una azienda

i le aiptasie non sono i lismata ma i wundermanni come gamberetti
                              prendine un paio e sei a posto
                              il filtro che usi te non va bene x utilizare zeovit......................
                              devi utilizare almeno un letto fluido e dagli una scrollatina tutti i giorni,e non vanno messi in una calza ma liberi
                              ciao da blureff

Comment

Working...
                              X