Announcement

Collapse
No announcement yet.

Start2 fa "filare" una Acropora

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Start2 fa "filare" una Acropora

Ogni volta che doso lo zeostart2 la mia Acropora valida si mette a filare muco dalla sommità delle punte, è mai successo a nessuno? Sembra che non gradisca molto la somministrazione. Qualcuno può chiedere ad Alexander?
    Alessandro

Mai visto il muco a seguito della somministrazione dei prodotti Zeo, quanto Zeostart2 stai usando?

Ciao
    Good reefing.
    -------------
    Gilberto

Comment

Originally posted by IK2VOV
      Mai visto il muco a seguito della somministrazione dei prodotti Zeo, quanto Zeostart2 stai usando?
      Ciao
      Le singole dosi sono da 0,5 ml (puro), per un'oretta fa muco poi smette, quando ridoso fa di nuovo il muco. E' chiaro che sia lo zeostart2, l'ho preso nuovo domenica, sono solo 3 giorni che lo uso. C'è solo 1 Acropora che fa così, la secale!
      Alessandro

Comment

succede,lo visto anche io spesso sulle mie acroporine,ma varie speci non solo una
        la produzione di muco la fa x assimilare il cibo (batteri),probabilmente con il dosaggio di zeostart 2 ne hai una buona quantita in vasca
        leggi qui

il gat (e saluto gli amici di torino) a sul loro sito questo interessantissimo articolo
        ciao da blureff

Comment

Originally posted by blureff
          succede,lo visto anche io spesso sulle mie acroporine,ma varie speci non solo una
          la produzione di muco la fa x assimilare il cibo (batteri),probabilmente con il dosaggio di zeostart 2 ne hai una buona quantita in vasca
          leggi qui

il gat (e saluto gli amici di torino) a sul loro sito questo interessantissimo articolo
          ciao da blureff
          Dona, la mia Acropora non gode di sicuro, è incazzata e basta. Non c'entra il discorso che dici tu, la mia è proprio una reazione di fastidio.
          Alessandro

Comment

scusate, ho postato 2 volte
            Alessandro

Comment

strano,pero come si dice ogni vasce e un mondo a se
              io lo noto maggiormente quando do l'artemia sto fatto
              pensa che hai filamenti a volte rimane attacato adirittura l'artemia che poi pero passa qualcuno a mangiarselo
              quindi x questo dicevo che e una fomra di cattura del cibo
              i filetti che fa a me sono lunghi circa 1 cm e fuoriescono dai polipi sono cosi anche i tuoi??
              ciao da blureff

Comment

Girata la domanda ad Alexander ****, appena ricevo la risposta la giro qui tradotta.

Ciao
                Good reefing.
                -------------
                Gilberto

Comment

Alex ti ha risosto nel forum inglese, non me ne ero accorto, comunque mi ha scritto semplicemente di abbassare la quantita' di ZS2, secondo lui sei oltre il limite.

Ciao
                  Good reefing.
                  -------------
                  Gilberto

Comment

Originally posted by IK2VOV
                    secondo lui sei oltre il limite.
                    Ciao
                    mezzo ml in 500 litri netti????
                    Alessandro

Comment

Si, ma lo dai tre volte al giorno, nella risposta sul forum inglese che ti ha dato parla di usare 0,2ml per volta 3 volte al giorno, totale... dovresti abbassare la quantita' a circa un terzo. Beh, se non altro risparmi

Scusa la battutaccia.....
                      Good reefing.
                      -------------
                      Gilberto

Comment

Lo fa anche a me con la secale..... lo fa anche quando doso troppo amminoacidi ...
                        Con lo zeostart 1 non lo faceva .....

Comment

Ho risolto il problema, sono passato a 3 x 0,20 ml di ZS2 e sono sceso a 1 goccia di AAHC al giorno (da 3), inoltre dopo il cambio settimanale (per una volta ho fatto il 10% anziché il 5%) è cessato il fenomeno (ed è aumentata l'espansione dei polipi).
                          Alessandro

Comment

Working...
                          X