Announcement

Collapse
No announcement yet.

La mi Zeopozzetta

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• La mi Zeopozzetta

Ciao ragazzi la mia vaschetta è nata il 12/03/2004 e devo dire che di kazzate ne ho fatte un pò la prima più clamorosa è stata quella di mettere il fondo con la sugar size.... non l'avessi mai fatto ancora oggi con i cambi settimanali la sto portando via cmq di grossi problemi non ne ho avuti a parte la crescita di un prato di derbesia che sembra stia degredendo tutto per colpa mia a causa di una rocci morta...
    la vaschetta e di 120 litri con 38kg di roccie vive
    I valori attuali ad aggi sono i seguenti
    Salinità 34ppt
    NO2=0
    NO3=0
    Ca=400
    MG=1450
    Kh=7/8
    Ph=8,10
    C°=25/26
    l'illuminazione e affidata ad una plfo arcadi da 150W+2tubi osram 18W/67
    la schiumazione è compito di un CPR ma ha il problema che con la salinità alta mi porta bolle in vosche ma è stato risolto con una bottiglia
    Per il movimento ho una stream 6060 e una turbulle 7240 elettronica piu una terza pompa situato in fondo al centro
    La zeolite per ora è stata messa in un filtro resun il sistema è in funzione da 1 mese.
    per ora gli integratori che uso oltre al sistema Zeovit sono il A+B della kent
    come cibo somministro marine deluxe e phitoplex della kent il reef booster l'ho mollato lo skimmer mi impazzisce troppo.
    Gli abitanti in vasca sono:
    2 ocellaris
    1 acanturus japoinicus
    1 sinchiropus ocellatus
    1 bavosa
    1 valencian strigata

Invertebrati
    acropora Sp
    montipora Sp
    montipora digitata viola
    briarerum
    xenia
    dei corallimorfari
    eupyllia
    hidnophora
    mi sebra di aver messo tutto a voi i commenti

ragazzi non riesco a mettere le fote mi spiegate come fare... il mio profilo non mi permette di inserirle

Comment

Ciao Alex,

per mettere le foto devi prima registrarti su un sito di hosting tipo: www.imageshack.com o www.photobucket.com. Ti registri li gratuitamente e poi vieni qui sul forum posti quello che devi clicchi sull'icona "aggiungi immagin" copi l'url della foto e la incolli dentro alla finestra che ti si apre.

Il gioco è fatto. e' piuttosto semplice.

Ciao

Mat

Comment

Originally posted by Alex178
        Ciao ragazzi la mia vaschetta è nata il 12/03/2004 e devo dire che di kazzate ne ho fatte un pò la prima più clamorosa è stata quella di mettere il fondo con la sugar size.... non l'avessi mai fatto ancora oggi con i cambi settimanali la sto portando via cmq di grossi problemi non ne ho avuti a parte la crescita di un prato di derbesia che sembra stia degredendo tutto per colpa mia a causa di una rocci morta...
        la vaschetta e di 120 litri con 38kg di roccie vive
        I valori attuali ad aggi sono i seguenti
        Salinità 34ppt
        NO2=0
        NO3=0
        Ca=400
        MG=1450
        Kh=7/8
        Ph=8,10
        C°=25/26
        l'illuminazione e affidata ad una plfo arcadi da 150W+2tubi osram 18W/67
        la schiumazione è compito di un CPR ma ha il problema che con la salinità alta mi porta bolle in vosche ma è stato risolto con una bottiglia
        Per il movimento ho una stream 6060 e una turbulle 7240 elettronica piu una terza pompa situato in fondo al centro
        La zeolite per ora è stata messa in un filtro resun il sistema è in funzione da 1 mese.
        per ora gli integratori che uso oltre al sistema Zeovit sono il A+B della kent
        come cibo somministro marine deluxe e phitoplex della kent il reef booster l'ho mollato lo skimmer mi impazzisce troppo.
        Gli abitanti in vasca sono:
        2 ocellaris
        1 acanturus japoinicus
        1 sinchiropus ocellatus
        1 bavosa
        1 valencian strigata

Invertebrati
        acropora Sp
        montipora Sp
        montipora digitata viola
        briarerum
        xenia
        dei corallimorfari
        eupyllia
        hidnophora
        mi sebra di aver messo tutto a voi i commenti
        manca una volore mi sembra di non aver visto il livelli di po4!!
        comunque se vuoi ti do un cosiglio cessa la soministrazioni di cibo suplementari
        x il resto ok
        ciao da blureff

Comment

scusa Dona me lo sono scordato PO4 0,01

Comment

vediamo se ci sono riuscito...

a voi i commenti
            Last edited by Alex178; 03-30-2005, 07:32 AM.

Comment

Working...
            X