voi lo usate? E' vero che contiene rame? E' pericoloso?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
zeospur2
Collapse
X
-
L'uso di questo additivo è pericoloso solo se si eccede nelle dosi. Ti suggerisco di rispettare fedelmente la guida e di utilizzarlo solo su una vasca ben avviata. Indipendentemente da tutto, una situazione stabile, con valori sotto controllo da tempo e un aspetto sano e di crescita dei coralli è propedeutico all'utilizzo di Zeospur 2.
In tutti gli altri casi io non lo utilizzerei.
La perdita, per quanto controllata, di zooxantelle è uno shock per i coralli. Quindi attenzione.
Molti registrano una crescita più vigorosa immediatamente dopo l'utilizzo di Zeospur 2, indice che il minor numero di zooxantelle probabilmente permette uno scambio di sostanze nutritive più efficace al corallo.
Ciao
Mat
Comment
-
Originally posted by MatL'uso di questo additivo è pericoloso solo se si eccede nelle dosi. Ti suggerisco di rispettare fedelmente la guida e di utilizzarlo solo su una vasca ben avviata. Indipendentemente da tutto, una situazione stabile, con valori sotto controllo da tempo e un aspetto sano e di crescita dei coralli è propedeutico all'utilizzo di Zeospur 2.
In tutti gli altri casi io non lo utilizzerei.
La perdita, per quanto controllata, di zooxantelle è uno shock per i coralli. Quindi attenzione.
Molti registrano una crescita più vigorosa immediatamente dopo l'utilizzo di Zeospur 2, indice che il minor numero di zooxantelle probabilmente permette uno scambio di sostanze nutritive più efficace al corallo.
Ciao
Mat
L'ho provato una volta sola, ma non credo che lo userò più.
Lo shock è violento, anche se dubito che contenga del rame (che è ben più che "leggermente intossicante").
Ciao
PS
se lo usi, prevista la dose in base al litraggio, non somministrarla tutta già dal primo utilizzo. Prediligi delle tappe di avvicinamento a dosi pariali per le prime 2/3 volte almeno.
Comment
Comment