Announcement

Collapse
No announcement yet.

zeospur2

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• zeospur2

voi lo usate? E' vero che contiene rame? E' pericoloso?

si ogni tanto lo uso
    un uso impropio si e pericoloso
    bisogna attenersi alle istruzuoni
    rame si pare lo contenga pericoloso solo se si fanno cavolate
    ciao da blureff

Comment

L'uso di questo additivo è pericoloso solo se si eccede nelle dosi. Ti suggerisco di rispettare fedelmente la guida e di utilizzarlo solo su una vasca ben avviata. Indipendentemente da tutto, una situazione stabile, con valori sotto controllo da tempo e un aspetto sano e di crescita dei coralli è propedeutico all'utilizzo di Zeospur 2.

In tutti gli altri casi io non lo utilizzerei.

La perdita, per quanto controllata, di zooxantelle è uno shock per i coralli. Quindi attenzione.

Molti registrano una crescita più vigorosa immediatamente dopo l'utilizzo di Zeospur 2, indice che il minor numero di zooxantelle probabilmente permette uno scambio di sostanze nutritive più efficace al corallo.

Ciao

Mat

Comment

Originally posted by Mat
        L'uso di questo additivo è pericoloso solo se si eccede nelle dosi. Ti suggerisco di rispettare fedelmente la guida e di utilizzarlo solo su una vasca ben avviata. Indipendentemente da tutto, una situazione stabile, con valori sotto controllo da tempo e un aspetto sano e di crescita dei coralli è propedeutico all'utilizzo di Zeospur 2.

In tutti gli altri casi io non lo utilizzerei.

La perdita, per quanto controllata, di zooxantelle è uno shock per i coralli. Quindi attenzione.

Molti registrano una crescita più vigorosa immediatamente dopo l'utilizzo di Zeospur 2, indice che il minor numero di zooxantelle probabilmente permette uno scambio di sostanze nutritive più efficace al corallo.

Ciao

Mat
        Quoto per esperienza.
        L'ho provato una volta sola, ma non credo che lo userò più.

Lo shock è violento, anche se dubito che contenga del rame (che è ben più che "leggermente intossicante").

Ciao

PS
        se lo usi, prevista la dose in base al litraggio, non somministrarla tutta già dal primo utilizzo. Prediligi delle tappe di avvicinamento a dosi pariali per le prime 2/3 volte almeno.

Comment

Working...
        X