Announcement

Collapse
No announcement yet.

schiuma

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• schiuma

ragazzi ho uno schiumatoio lg500s alimentato da una pompa resum da 800litri
    e la schiuma prodotta è molto bagnata e non riesco ad ottenerla + scura
    leggendo il metodo zeovit consigliano una schiumazione bagnata
    ora ho strozzato molto la pompa di mandata e regolato l'aria a poco meno della metà in quanto non ho un grosso carico organico
    secondo voi va bene o ho commesso qualche errore
    ciao ale
    tank 120*70*60

lighting:ati powermodule 10x54watt
    skimmer:vertex alpha cone 200
    rcalcium reactor:lgr1400
    water circulation:2x vortech mp40w
    all tanks is controlled by aquatronica system

la regolazione dello skimmer la vedi sulla reazione degli animali e sulla colo colorazione ,basta che osservi attentamente
    ciao da blureff

Comment

Aggiungo che la schiumazione bagnata consigliata nel metodo zeovit deriva esclusivamente dal seguente principio:

- se si mantiene una schiumazione "bagnata" il collo dello schiumatoio si sporcherà in un tempo più lungo e di conseguenza si manterrà l'efficienza dello schiumatoio intatta.

Se si ottiene una schiumazione più "scura" questo non significa che si sta sbagliando. Semplicemente conviene pulire lo schiumatoio magari una volta di più per mantenerlo sempre molto efficiente.

Ricordo un posto di Reefaddict di qualche anno fa (mi aveva colpito molto) sul fatto che l'efficienza di uno skimmer non si dovrebbe misurare da quanto è più sporco il bicchiere. Citava alcuni schiumatoi a porosa alti che erano molto efficienti ed il colore dello schiumato era chiaro e liquido.

Ciao

Mat

Comment

Infatti Mat..... lui se non erro dice che deve rassomigliare al colore della birra....

Comment

...da buon tedesco.....

Comment

Working...
          X